50 VOLTE CON IL PORDENONE, BUTTIGNASCHI ORGOGLIO NEROVERDE
Domenica speciale quella di domani (alle 15 il fischio d’inizio di Pordenone-Giorgione) per Andrea Buttignaschi, talento classe ’92 del Pordenone. La società prima del fischio d’inizio lo premierà con una targa per le 50 presenze in neroverde, traguardo prestigioso che il fantasista ha raggiunto nella sfida di sette giorni fa con il Legnago. «Si tratta davvero di una gran bella soddisfazione. In questi tre anni fantastici al Pordenone sono cresciuto molto. L’emozione più grande è stata vincere sul campo del Venezia tre giornate fa, oltretutto anche segnando un gol – racconta “Butti”, autentico beniamino degli ultras al coro “Butti-gol Butti-gol” – Speriamo di festeggiare con un successo sul Giorgione. Ci serve per difendere il quinto posto: sarebbe proprio un peccato non conquistare i playoff».
Buttignaschi è cresciuto nel vivaio del Donatello, per poi passare al Pordenone nel 2009/2010 (serie D): in quel campionato ha totalizzato 7 presenze. Quello seguente 22, con due reti realizzate. In quello in corso sono invece 21 le apparizioni e 6 i gol, il primo proprio al Giorgione, un girone fa. Poi era arrivata la “pesante” doppietta al Tamai. «Me la ricordo molto bene: è stata importante quella partita – commenta il trequartista – perché abbiamo vinto dopo parecchio tempo in casa. Il secondo gol, oltretutto, è quello più bello che ho segnato sinora».
Pensiero finale sull’ambiente Pordenone: «Compagni, staff, dirigenza e centro sportivo: tutto bello – riferisce “Butti” – Senza dimenticare l’affetto dei nostri ultras, sempre vicini alla squadra».
A Buttignaschi vanno i complimenti di tutta la società per il suo valore in campo e fuori dal campo. Grazie “Butti”, cuore neroverde!