PARTENZA FALSA, NIENTE RIMONTA: AL BOTTECCHIA FA FESTA IL GIORGIONE
Pordenone-Giorgione 0-2
GOL: pt 8′ Rostellato (rig.), 13′ Episcopo.
PORDENONE: Bortolin, Iuri, Zamuner, Sartori (pt 25′ Zilli), Carli, Zlogar, Ozorio (st 38′ Tocchetto), Del Soldato (st 9′ Ridolfi), Nastri, Pallara, Sessolo. A disp.: Bacciosi, Cuberli A., Monticciolo, Lo Manto D.. All. Crestan (squalificato Soncin).
GIORGIONE: Lorello, Donè (st 39′ Dieng Modou), Busà, Lazzari, Malerba, Rostellato (st 34′ Peruzzo), Riello, Campagnolo, Episcopo (st 31′ Mattiazzo), Gazzola, Fantinato. A disp.: Rossetto, Lazzaretti, Cazzaro, Loro. All. Esposito.
ARBITRO: Mantelli di Brescia. Assistenti: Zappella di Bergamo e Zanni di Lovere.
NOTE: ammoniti Sartori, Zlogar, Iuri, Nastri, Busà, Ozorio e Monticciolo. Angoli 6-5. 300 spettatori circa. Recupero: pt 2′, st 5′.
PRIMA FRAZIONE
Prima del fischio d’inizio il presidente onorario Giampaolo Zuzzi ha premiato Andrea Buttignaschi, fermato da un infortunio dell’ultima ora, per le 50 presenze in neroverde raggiunte nella gara di sette giorni fa con il Legnago. In panchina c’è il mister della Juniores Crestan (Soncin squalificato). Dal 1′ novità Sartori e Nastri.
3′ pallonetto di Gazzola, fuggito alla difesa neroverde, sul fondo
7′ Sartori trattiene in area Episcopo che calcia comunque: per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri trasforma Rostellato. Partenza in salita, Pordenone-Giorgione 0-1
13′ Fantinato affonda a sinistra, mette in mezzo per Episcopo che supera con un tocco preciso Bortolin. Incredibile, Pordenone-Giorgione 0-2
30′ finalmente Pordenone pericoloso. Pallara aggancia un gran pallone in area, destro potente di un soffio sul fondo. Che occasione! Dai, non molliamo!
37′ traversa di Carli! Punizione di Pallara e colpo di testa potente di Carli che centra la sbarra. Sulla respinta Sessolo calcia di forza alto
43′ Episcopo tocca al centro per Fantinato: tiro quasi a botta sicura, salva tutto Zilli
47′ Pordenone al riposo in svantaggio di due reti. A segno in avvio Rostellato ed Episcopo.
SECONDA FRAZIONE
18′ punizione di Rostellato messa in angolo da Bortolin
41′ destro rasoterra di Ridolfi, para Lorello
50′ cade il Pordenone al “Bottecchia”, superato 2-0 dal Giorgione: secondo k.o. di fila in casa dopo quello con il Legnago. La corsa playoff si complica, ma l’equilibrio è massimo: 8 squadre (ma il SandonaJesolo è già qualificato alla post season grazie alla Coppa Italia) in 2 punti per la lotta al quinto posto, l’ultimo che vale i playoff.
ALTRE GARE (finali)
Montecchio-Belluno 0-1
Unione Venezia-Delta Porto Tolle 1-1
Montebelluna-Città di Concordia 2-1
Union Quinto-Ism Gradisca 2-1
SandonaJesolo-Mezzocorona 0-0
Legnago Salus-Sarego 2-2
Sacilese-Sanvitese 3-0
St. Georgen-Tamai 1-5