GIOVANISSIMI: DA DOMANI IL VIA AL MEMORIAL GALLINI, TUTTI AL DE MARCHI!
Anche il PORDENONE CALCIO partecipa al 13. torneo internazionale Giovanissimi, MEMORIAL FRANCO GALLINI. Sia sul campo, con la propria formazione in lizza, che sul fronte organizzativo: un girone di qualificazione si disputa proprio al centro sportivo neroverde, il “BRUNO DE MARCHI”, mentre la FINALISSIMA, come da tradizione, si giocherà lunedì alle 15.30 allo stadio “BOTTECCHIA”.
Ma andiamo con ordine. La kermesse vivrà il suo momento inaugurale oggi pomeriggio, dalle 17.30, con la lucciolata degli sportivi, a cui partecipano anche le squadre del torneo di volley “Ferruccio Cornacchia”: partenza dalla Fiera e arrivo in piazza XX settembre.
Da domani invece si gioca. Fari puntati sulla nostra formazione, che è in lotta per il titolo nella fase finale regionale (è seconda dietro l’Ancona). I ragazzi di mister Gianluca Stoico, di scena in tutte le gare di qualificazione al “De Marchi” (girone A), debutteranno alle 11 con il Portogruaro. Nel pomeriggio, alle 17, sfideranno invece una Selezione degli Stati Uniti. Domenica la terza decisiva sfida con l’Indomita Arezzo, alle 10.
Il memorial è composto da 8 gironi da 4 squadre ciascuno: si qualificano agli ottavi di finale le prime due di ogni gruppo, le altre due affrontano le sfide di consolazione. Gli ottavi si giocheranno domenica pomeriggio, i quarti domenica sera, le semifinali lunedì mattina e la finale lunedì pomeriggio.
Oltre alle gare di qualificazione, il “De Marchi” ospiterà anche altre quattro partite, tra cui un ottavo di finale e una semifinale.
Link utili: la nostra squadra, il programma completo e la pagina Facebook del torneo.
Non mancate e… forza PORDENONE!