GIOIA AZZURRA, TOCCHETTO CONVOCATO NELLA NAZIONALE DI D

Dagli Allievi della Majanese alla maglia azzurra, grazie alle prime brillanti apparizioni (9, con un gol) in serie D con il PORDENONE CALCIO. Questa l’escalation compiuta in un solo anno dall’attaccante spilimberghese Jonathan Tocchetto, gioiello neroverde classe ’94: è stato convocato dal ct Giancarlo Magrini nella Nazionale dilettanti Under 18 per l’amichevole con l’Ungheria del 18 aprile a Telki, in terra magiara. Nazionale che poi a metà maggio parteciperà al terzo Torneo internazionale della Lnd in Umbria.

Tocchetto5 GIOIA AZZURRA, TOCCHETTO CONVOCATO NELLA NAZIONALE DI D«Che bella emozione, è un’opportunità che mai mi sarei aspettato ad inizio stagione – commenta l’attaccante – Spero di dare il mio meglio. Ringrazio di cuore il Pordenone, i mister Soncin e Crestan, il presidente e i dirigenti per la grande fiducia che hanno riposto in me. Senza dimenticare i compagni». La Nazionale, però, può attendere. In cima ai pensieri del giovane c’è «l’importante partita con il Delta Porto Tolle di domenica, che abbiamo cominciato a preparare al meglio».

Gioia condivisa con la società: «Siamo – interviene il direttore generale Giancarlo Miglioriniveramente felici per Jonathan, si merita questo riconoscimento. La sua convocazione testimonia che stiamo cominciando a raccogliere i frutti della politica di valorizzazione dei giovani. Cresciuto nella Majanese, con cui collaboriamo, nell’arco della stagione si è guadagnato – come altri nostri talenti – lo spazio in Prima squadra, con cui aveva svolto il ritiro. Merito delle belle prestazioni fornite con la Juniores».

Tocchetto, 7 reti con l’Under, ha esordito tra i “grandi” giocando 31 minuti nella gara d’andata a Montecchio. Dopo qualche giornata senza subentrare, nell’ultimo periodo è stato impiegato con continuità, totalizzando altre 8 presenze, l’ultima, da titolare, nel derby di Tamai (0-0). Tra le prestazioni (5 quelle dal 1′) da ricordare quella con il Montecchio al ritorno (suo il gol dell’1-0) e quella di Venezia (impresa neroverde per 2-1).

Tocchetto GIOIA AZZURRA, TOCCHETTO CONVOCATO NELLA NAZIONALE DI D Tocchettoo-300x200 GIOIA AZZURRA, TOCCHETTO CONVOCATO NELLA NAZIONALE DI D

Intanto proprio Tocchetto sarà mercoledì pomeriggio a Concordia Sagittaria per uno stage della Rappresentativa del girone C della serie D. Del Pordenone sono stati convocati anche i difensori classe ’93 Luca Iuri e Matteo Righini.

Forza ragazzi, continuate così!