FASE TRIVENETA, IL PORDENONE ESPUGNA VERONA CON ZUK-GOL

Virtus Vecomp Verona-Pordenone 0-1

GOL: st 43’ Zucchiatti.
VIRTUS VECOMP VERONA: Beqini, Riva (Brambatti), Lipizer, Albertini, Corradini, Ciccone, Mazzi, Gonzales (Argentieri), Morandini, Taffarel (Musu), Zapali. All. Canovo.
PORDENONE: Truant, Da Frè, Paunovic, Sakajeva (Perin), Franzolini, Mariani, Ulian (A. Cuberli), Infanti (Zucchiatti), Antoniozzi, D. Lo Manto, M. Cuberli. All. Crestan.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
NOTE: al st 27’ Truant para un rigore a Taffarel. Angoli 3-6, recupero pt 1’, st 4’.

Davvero un gran debutto per i nostri Juniores nella fase triveneta del campionato: Virtus Vecomp battuta 1-0 a domicilio, a Verona. I neroverdi possono così continuare a cullare il sogno-qualificazione ai quarti nazionali, riservato alla prima classificata del triangolare comprendente anche il Mezzocorona (ieri a riposo). Martedì i trentini ospiteranno la Vecomp, mentre sabato sono attesi a Pordenone.

Cronaca. Al 24’ ci prova Antoniozzi, che al termine di un’azione personale calcia sull’esterno della rete da buona posizione. Al 28’ D. Lo Manto sfiora l’incrocio con un bel tiro da fuori, mentre al 29’ l’incrocio lo colpisce la Vecomp con Zapali.

La ripresa è ricca di emozioni e si apre con una doppia grande parata di Truant: prima su un tentativo di Mazzi poi su Zapali. Al 27’ la Vecomp guadagna un rigore: calcia Taffarel, Truant para alla grande. Svolta del match: il Pordenone sale in cattedra, la Vecomp soffre. Assoluto protagonista diventa Zucchiatti: al 30’ centra il palo (Zucchiatti non riesce a deviare in gol sulla ribattuta), al 37’ calcia di poco sul fondo sugli sviluppi di un angolo e al 43’ segna di testa, su corner di D. Lo Manto.

Al triplice fischio grande esultanza neroverde: il sogno, come detto, continua.