TORNEO DI GUBBIO, TOCCHETTO TRASCINA LA NAZIONALE U18 AL TRIONFO
Campione e grandissimo protagonista! Il nostro attaccante JONATHAN TOCCHETTO, “stellina” neroverde classe ’94, è tornato dal Torneo internazionale di Gubbio con un pieno di soddisfazioni: la vittoria della manifestazione con l’Italia Under 18 dilettanti (terzo successo su tre edizioni per gli Azzurrini), il gol del definitivo 2-0 nella finalissima con la Romania (il racconto) e i tanti complimenti ricevuti per le prestazioni fornite, che non devono essere passate inosservate a tanti club “pro”. La selezione del ct Magrini nel triangolare di qualificazione della kermesse aveva pareggiato con il Gambia (1-1, il racconto) e poi superato la Slovenia (2-0, il racconto), meritandosi così la finale. Con la Romania (che ha avuto la meglio su Inghilterra e San Marino), oltre al gol, Tocchetto è stato immarcabile: ha colpito una traversa e sfiorato la doppietta in più occasioni.
Quella del giovane di Spilimbergo è stata davvero un’annata magica. Arrivato in estate dalla Majanese, ha svolto il ritiro precampionato con la Prima squadra, dimostrando sempre grande volontà, serietà, voglia di crescere e migliorare. Nei primi mesi ha giocato con la Juniores nazionale di mister Crestan, a cui ha dato un contributo importante (7 reti). Di allenamento in allenamento si è inserito nel frattempo nel gruppo dei “grandi”, tra i quali ha esordito nella gara di andata con il Montecchio. Proprio con i vicentini, nel ritorno, ha firmato il primo gol in D. Nell’ultima parte dell’annata si è guadagnato sempre più spazio nello schieramento di mister Soncin, giocando spesso dal 1′ e segnando al Delta Porto Tolle. L’ascesa in neroverde è stata monitorata dallo staff azzurro: il 18 aprile Tocchetto ha debuttato in azzurro nell’amichevole con l’Ungheria, terminata 1-1 con un suo gol.
La società neroverde è veramente orgogliosa del proprio ragazzo, che in questa stagione ha messo sul campo grande impegno e professionalità, meritandosi tutte queste gioie. Grande Jonathan!!!