CHE DOMENICA! DOMANI SI ASSEGNANO I TRE TITOLI GIOVANILI
Domenica di verdetti per i campionati giovanili regionali: domani si assegnano i titoli Allievi, Giovanissimi e Sperimentali. Il vivaio neroverde, che la scorsa stagione ha conquistato uno storico “triplete”, può ambire a ripetersi, essendo in lizza per la vittoria in tutte le competizioni. Decisive le sfide, con fischio d’inizio alle 10.30, Donatello-Pordenone (Allievi), Pordenone-Fincantieri (Giovanissimi, al “De Marchi”) e Pordenone-Virtus Corno (Sperimentali, sempre al “De Marchi”).
Praticamente una finale la gara degli Allievi, che si gioca a Udine. I ragazzi di mister Stefano Daniel, che hanno il miglior attacco del girone (53 centri in 17 gare), in classifica sono a -2 dal Donatello: vincendo firmerebbero il sorpasso in extremis. “Obbligati” al successo, unica via per essere certi del trionfo, anche i Giovanissimi del tecnico Gianluca Stoico, che sono primi a +1 sull’Ancona (gioca con il Bearzi). Gli Sperimentali, infine, sono secondi a -1 dal Donatello. La formazione dell’allenatore Enrico Iodice ospiterà la Virtus Corno sognando, con i tre punti, di scavalcare la capolista, attesa dal derby casalingo con l’Udinese.
Il sito internet del Pordenone fornirà domattina aggiornamenti in tempo reale sulle attese sfide dei tre tornei. La domenica neroverde proseguirà alle 17.30 con la partecipazione all’intitolazione dello stadio di Azzano Decimo a Vinicio Facca, ex difensore dei “ramarri”, con trascorsi in A e B con il Lecco, e si concluderà alle 20, nello stesso impianto, con un’amichevole della Prima squadra con l’Azzanese, in memoria di Facca.
Forza-forza-forza ragazzi, forza-forza-forza PORDENONE!