CHE DOMENICA! MAGICA DOPPIETTA DI TITOLI FVG CON ALLIEVI E GIOVANISSIMI
Domenica davvero magica per il vivaio del Pordenone Calcio, che si è confermato indiscusso leader regionale. Nell’ultima giornata di ritorno della fase elite dei campionati, il club neroverde ha conquistato stamattina il titolo Fvg degli Allievi e quello dei Giovanissimi. Il “triplete”, centrato la scorsa stagione, è stato mancato per un solo punto: tra gli Sperimentali successo del Donatello. Tra due settimane il Pordenone comincerà la fase triveneta sia con gli Allievi che con i Giovanissimi: sfida ai campioni di Trentino Alto Adige e Veneto per giocarsi il pass per la fase nazionale.
Rivivendo i match odierni, gli Allievi di mister Stefano Daniel si presentavano secondi, a -2 dal Donatello. Udinesi battuti a domicilio per 3-2. Vantaggio di Sakajeva (perfetto colpo di testa, su cross di Vena), momentaneo 1-1 dei padroni di casa, break decisivo di Canal, autore di una bella doppietta, ispirato da uno scatenato Sakajeva. Nel finale il Donatello accorcia, ma il Pordenone si difende bene e al triplice fischio esulta per il trionfo.
I Giovanissimi del tecnico Gianluca Stoico erano invece già primi della classe: il margine sull’Ancona, seconda, era però di un solo punto e quindi contro il Fincantieri, al centro “De Marchi”, la vittoria era d’obbligo. Missione compiuta, per 2-1. 1-0 flash, dopo un solo minuto, realizzato da Boccato; raddoppio sempre nel primo tempo di Santarossa, con un gran tiro mancino. Nella ripresa gli ospiti trovano la rete, ma non completano la rimonta e la festa può cominciare.
Secondo posto finale, infine, per gli Sperimentali dell’allenatore Enrico Iodice. Sempre al centro “De Marchi” i naoniani si sono imposti 6-0 sulla Virtus Corno: tripletta di Gregoris, un centro ciascuno per Lazzari, Di Lorenzi e Zaramella.