PRESENTATO IL PIENNE JUNIOR CAMP 2012, NOVITÀ PORTIERI
“Calcio + amicizia + divertimento”: è la formula (vincente) del Pienne Junior Camp, che nell’edizione 2012 si sdoppia grazie alla novità Camp portieri. Insomma, una proposta estiva ludico-sportiva di qualità, con in “regia” il Sistema Calcio Giovani Pordenone (società capofila il Pordenone Calcio, che collabora con Afp Villanova, Don Bosco, San Francesco, Torre e Union Rorai), capace di rispondere alle esigenze di ragazzi e ragazze, dai 6 ai 14 anni. Due le sessioni previste: la prima dall’11 al 15 giugno, la seconda dal 18 al 22, sempre di giugno. Location ideale per questo tipo di attività è il centro sportivo comunale “Bruno De Marchi”. “De Marchi” che ha ospitato la presentazione ufficiale del Camp, patrocinato dal Comune di Pordenone. Presenti, oltre alla dirigenza del Pordenone, il sindaco Claudio Pedrotti, i rappresentanti delle società del Sistema Calcio e degli sponsor.
Di primordine gli istruttori responsabili dell’iniziativa. Fabio Rossitto, direttore sportivo del Settore giovanile neroverde, ex allenatore della Primavera dell’Udinese ed ex giocatore della stessa Udinese e del Napoli, azzurro agli Europei del 1996 in Inghilterra; Giovanni Bosi, già tecnico del Pordenone Calcio ed ex giocatore di Bologna e Treviso; Luigi Turci, preparatore dei portieri del Pordenone, ex numero uno di Udinese e Sampdoria. Turci che appunto seguirà il gruppo dei portieri. Oltre all’attività di campo particolare attenzione sarà riservata ai momenti di relax e svago dopo il pranzo. I partecipanti saranno infatti coinvolti in una serie di laboratori, tra cui lezioni di inglese, musica, educazione stradale e incontri in collaborazione con la sezione pordenonese degli arbitri.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria del centro “De Marchi”, telefonando dalle 17 alle 19 allo 0434.570996; recarsi al bar Libertà, di via Libertà 67 a Pordenone (telefono 0434.40058) o al negozio CalcioVero, di via Marconi 34 ad Azzano Decimo (telefono 0434.632919). Si può anche visitare il sito www.piennecamp.it e scrivere a info@piennecamp.it. Sostengono il Camp gli sponsor Vitis Rauscedo, Molino di Pordenone, Hs Marketing&Sport, panifici Vazzoler-Tomadini, Cpb Italia, Banca Popolare di Vicenza e Vivai Truant.
Chiudendo la conferenza il presidente del Pordenone Mauro Lovisa ha ricordato la “doppietta” di titoli regionali conquistati domenica con Allievi e Giovanissimi. «Un punto di partenza – ha detto – per crescere sempre più. A tutti i livelli: risultati, organizzazione e iniziative. Come il Camp, che ogni anno fa un salto di qualità».