IL PORDENONE 2012/2013 RIPARTE DA SESSOLO, ZLOGAR E BIANCHI
Il Pordenone Calcio comunica di aver confermato in data odierna i primi tre giocatori per la prossima stagione di serie D. Si tratta dell’attaccante Massimiliano Sessolo, del centrocampista-difensore Anton Zlogar e del difensore Davide Bianchi. «Nell’ultimo periodo ho letto del gossip di mercato lontano dalla realtà: posso garantire che non c’è stato alcun problema nel trovare l’accordo con i ragazzi, la trattativa è stata molto rapida. Noi volevamo tenerli e loro volevano continuare a vestire la maglia neroverde. A breve annunceremo altre conferme e i primi acquisti, che saranno di qualità», commenta il presidente Mauro Lovisa.
La Prima squadra guidata da mister Giovanni Soncin ripartirà dunque da tre pilastri del campionato da poco concluso con il sesto posto finale. «Il mio rapporto con i colori neroverdi è speciale. Non ho mai pensato di andare altrove», sottolinea il capitano Sessolo. Sessolo, che in questo torneo di D ha festeggiato le 100 presenze con il Pordenone, è il secondo marcatore di sempre del club. Avrà ora la possibilità di portarsi in vetta a questa graduatoria, comandata da Bruno Mantellato.
Minore l’esperienza in neroverde (una stagione) per Zlogar e Bianchi, che però si sono subito integrati nella nuova realtà, diventando un punto di riferimento in campo come nello spogliatoio. «Il Pordenone – dichiara Zlogar, ex Nazionale sloveno – è una società seria e ambiziosa, ho buoni rapporti con tutti. Non ho avuto alcun dubbio nel proseguire la mia avventura qui».
Parola infine a Bianchi: «Il club mi ha dato una grande mano e fiducia dopo gli ultimi anni da professionista in cui non avevo giocato con continuità. Sono molto felice di restare e spero di riscattarmi, dopo l’infortunio che mi ha messo fuori gioco negli ultimi mesi».