FASE TRIVENETA, ALLIEVI CAMPIONI E TRA LE PRIME 6 D’ITALIA, GIOVANISSIMI K.O.
Il Pordenone Allievi è tra le sei formazioni migliori d’Italia. Oggi, pur non giocando, ha conquistato il titolo di campione triveneto e da venerdì sarà in lizza alle finali tricolori, in programma a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Fine corsa invece per i Giovanissimi, che hanno perso 4-0 in casa al “De Marchi” la decisiva sfida con il Montebelluna. Per volare a Chianciano gli Under 15 naoniani, sfavoriti dalla differenza reti (un gol in meno segnato al già eliminato St. Georgen), avrebbero dovuto vincere.
La festa degli Allievi di mister Stefano Daniel è cominciata invece a Trento, dove i padroni di casa sono stati superati con un secco 3-0 dal Montebelluna, già fuori dai giochi. Il triangolare è stato così chiuso in vetta dal Pordenone con 4 punti, grazie all’1-1 con il Trento e all’1-0 al Montebelluna. “Monte” secondo a quota 3 e Trento terzo con 1 punto. Questa la rosa, molto giovane (tanti i classe ’96), dei campioni triveneti: Thomas Baldassi, Ayoub Bounafaa, Stefano Canal, Federico Carlon, Cristian Cauz, Mattia Ceolin, Alex Chiesurin, Lorenzo Cons, Alessandro Facchin, Elvis Isteri, Matteo Lovisa, Andrea Macripò, Mario Mazzacco, Marco Milanese, Francesco Pase, Nicolò Pascotto, Alberto Piccolo, Marco Pighin, Maksjm Plotnikov, Fatmir Sakajeva, Matteo Sammarone, Damiano Schincariol e Filippo Vena. Per molti di loro sarà un ritorno a Chianciano dopo l’esperienza dello scorso anno con i Giovanissimi, che giunsero terzi ex aequo.
I Giovanissimi 2011/2012 non sono riusciti invece nell’acuto-qualificazione. Gara in salita al 10’, quando il talentuoso Bieme Yamkouba ha portato in vantaggio il Montebelluna, per ripetersi al 21’. Nel mezzo, al 15’, il centro di Valentini. Al 5’ della ripresa il poker di Luna. I “ramarri” di mister Gianluca Stoico si sono resi pericolosi nel primo tempo con qualche iniziativa di Savio e Santarossa, nel secondo con un tiro dalla distanza di Pierro. Al triplice fischio amarezza dei campioni regionali per il risultato, consapevoli però di aver disputato una grandissima stagione. La rosa: Jonathan Batoukounou Mahouopi, Marco Boccalon, Gianmaria Boccato, Nicola Bucciol, Alex Dalla Bona, Dennis Di Salvo, Davide Endrigo, Gianluca Florian, Rixhers Hoxha, Enrico Leopardi, Marco Minisini, Matteo Presotto, Gennaro Pierro, Nicola Rosa Gobbo, Fabio Rossi, Andrea Santarossa, Andrea Savio, Fabio Sera, Matteo Soscia, Mattia Toppan, Riccardo Tosone, Davide Verri e Andrea Zanut.