GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO DELLA SCUOLA DI DANZA!

Grande successo di pubblico ieri sera al teatro Borgomeduna: la Scuola di danza Cecilia Faotto, nata in seno al Pordenone Calcio e con sede al centro sportivo “Bruno De Marchi”, ha presentato l’atteso saggio di fine anno accademico “Alice nel Paese delle Meraviglie”. È stato uno spettacolo davvero speciale, che ha visto protagoniste tutte le allieve della scuola, un gruppo numeroso e affiatato di diverse età, a partire dai tre anni. Un’ora e mezza di danza, musica, luci, colori ed emozioni: per le allieve, per i genitori, ma anche per tutto lo staff della Scuola di danza, che, nata soltanto due anni fa, ha visto incrementare in modo notevole il suo successo e il suo radicamento nel territorio, frutto di capacità, passione e dedizione.

Applausi a scena aperta per tutti, e naturalmente anche per Cecilia Faotto, anima e cuore della Scuola, diplomata alla Royal Academy of dance di Londra. «Questo secondo anno accademico – commenta Faotto – ha confermato il livello qualitativamente alto delle iniziative proposte con cui sin da subito, da quando è sorta, ha desiderato distinguersi nel panorama pordenonese la nostra Scuola di Danza. Molteplici, prestigiose e alcune davvero significative a livello sociale le occasioni in cui le nostre giovani ballerine hanno avuto modo di esibirsi, ricevendo ogni volta, e lo diciamo con orgoglio, molti complimenti non solo per il livello tecnico-espressivo della loro danza, ma anche per l’educazione e l’armonia di gruppo».

Solo per citare alcuni appuntamenti di questo 2° anno accademico:

– nel novembre 2011, a Castelfranco Veneto, le allieve della Scuola hanno affrontato gli annuali Esami di danza con la Royal Academy of Dance di Londra ricevendo tutte valutazioni altissime;

– sempre in novembre stage a Padova con Gillian Anthony e con Iride Sauri in marzo;

– in Aprile la Scuola è stata scelta tra tutte le realtà tersicoree della provincia per l’allestimento delle coreografie del prestigiosissimo spettacolo organizzato da Smileagain fvg al teatro Verdi di Pordenone, che ha visto come punta della serata il concerto del maestro Luca Pitteri;

– in Maggio la scuola non ha avuto un attimo di respiro, a partire dal giorno 13 in cui l’allieva Gloria Miani (11 anni), già vincitrice l’anno scorso di un’importantissima borsa di studio con l’etoile scaligera Isabel Seabra, ha confermato le sue doti al concorso “Città in Danza 2012 – Premio Miglior Talento”, ricevendo una borsa di studio per la preparazione tecnica dimostrata. E ancora le allieve si sono esibite il 20 nella sede della Provincia di Pordenone e il 27 al centro sportivo di Borgomeduna in favore dell’area Giovani del Cro di Aviano.

– infine le allieve più grandi partiranno domenica 24 giugno alla volta di Salsomaggiore Terme e della International Summer School per danzatori.

La lezioni riprenderanno lunedì 10 Settembre 2012. Per info e prenotazioni contattare il 377/4378362.