AL “DE MARCHI” PREMIATI GLI UOMINI DOMANI NEROVERDI

Al centro sportivo comunale “Bruno De Marchi”, alla presenza di tesserati, famiglie, dirigenti e autorità, questa sera si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della quarta edizione del concorso “Uomini Domani – Coop Consumatori Nordest”. Da inizio campionato i giocatori di cinque squadre del Pordenone Calcio (Esordienti A e B, Giovanissimi sperimentali e regionali, Allievi) hanno compilato settimanalmente delle schede con cui hanno segnalato, in forma anonima, i compagni distintisi maggiormente per fair play ed impegno, al di là delle qualità tecniche e calcistiche. Nella valutazione finale ha inciso per il 50 per cento, novità di quest’anno, anche la pagella scolastica.

Ecco tutti i premiati. Tra gli Allievi, terzi classificati alle finali nazionali, primo posto per Francesco Pase. Secondo Cristian Cauz e terzo Alessandro Facchin. Nei Giovanissimi regionali, campioni Fvg, primo Andrea Savio. Savio è un “fedelissimo” di Uomini domani: ha vinto lo scorso anno e nel 2008/2009, giungendo secondo nel 2009/2010. Secondo in quest’edizione Nicola Bucciol e terzo Matteo Soscia. Nei Giovanissimi sperimentali, vice campioni Fvg, primo Davide Masarin, secondo un anno fa. Secondo Riccardo Dalla Bruna e terzo Mirko Gregoris. Negli Esordienti a 11 primo Christian Gaiotto, terzo nella scorsa edizione. Secondo Simone Brunetta, primo nel 2010/2011, e terzo Andrea Bortolus. Negli Esordienti a 9 primo Tommaso De Marco. Secondo Demian Rospant e terzo Mattia Rosset.

La valenza del progetto, che ha assunto un’importante continuità nel tempo, è stata sottolineata dal coordinatore scientifico Ennio Martin, esperto in Psicologia dello Sport del Pordenone, da Fabio Rossitto, direttore sportivo del Settore giovanile neroverde, e da Giancarlo Migliorini, direttore generale. Hanno partecipato alle premiazioni il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti e il consigliere regionale della Figc Gian Carlo Caliman. La Coop, rappresentata dal presidente del Distretto sociale provinciale Damiano Rigo, ha premiato i vincitori con buoni formativi per l’acquisto di testi scolastici. Ai secondi un paio di parastinchi in carbonio personalizzabili da Calciovero e un buono sconto Decathlon; ai terzi una maglietta Regional Store e un buono sconto Calciovero.