DI LUCCHINI IL PRIMO GOL DELLA STAGIONE, BUONA SGAMBATA CON LA PRO AVIANO
Pro Aviano-Pordenone 0-11
GOL: pt 4’ Lucchini, 21’, 24’ Buttignaschi, 34’, 35’ Sessolo, 38’ Lucchini, 45’ Buttignaschi; st 10’ Sessolo (rig.), 13’ Dose, 26’ Lucchini, 35’ Dose.
PRO AVIANO: Ronchese, Verrengia, Russo, Verde, Covre, Turcatel, Centazzo, Messina, Redolfi, Canella, Hysenaj. All. Del Degan.
PORDENONE: Bortolin (Benedetti) (Facchin), Zilli (Nastri), Cuberli (Cauz), Bianchi (Zamuner), Zamuner (Mazzacco), Sambo (Cuberli), Lavagnoli (Zilli), Lestani (Lavagnoli), Lucchini (Sessolo), Buttignaschi (Dose), Sessolo (Buttignaschi). All. Soncin.
ARBITRO: Marini di Trieste. Assistenti: Bassutti di Maniago e Polo Grillo di Pordenone.
NOTE: il secondo tempo è stato accorciato di dieci minuti. Cambi liberi.
AVIANO – Positiva sgambata per il Pordenone, che oggi pomeriggio ha chiuso le due settimane di ritiro a Piancavallo superando 11-0 allo stadio “Cecchella” la Pro Aviano (Seconda categoria). Ora due giorni di riposo: mercoledì alle 16 ripresa degli allenamenti al centro sportivo “Bruno De Marchi”.
Con l’Aviano ha sbloccato le marcature l’ex San Paolo Padova Lucchini: suo quindi il primo gol della stagione, dopo i due 0-0 dei mini-derby del triangolare Cauz, a Piancavallo, con Tamai e Sacilese. Lucchini che è stato autore di una tripletta, così come capitan Sessolo e Buttignaschi. Doppietta del ’94 Dose. I neroverdi, a pieno carico per gli allenamenti in quota, erano a ranghi ridotti: a riposo precauzionale, fra i tanti, Zubin, Segato, Zlogar, Nichele e Ursella. Nella ripresa in campo anche i ’96 Cauz, Mazzacco e Facchin, terzi in Italia a giugno con gli Allievi. Anche il caldo si è fatto sentire: per “contrastarlo” secondo tempo di 35 minuti e cambi liberi.
Venendo al racconto dell’incontro, il Pordenone passa al primo affondo. Zilli fa partire l’azione sulla destra, Sambo la rifinisce per Lucchini, che segna da centro area con il mancino. Al 15’ destro potente di Messina parato da Bortolin. Reti che sembrano fatte in fotocopia al 21’ e al 24’: cross di Lavagnoli, uno dei più in palla, tocco vincente ravvicinato di Buttignaschi. Al 34’ l’ex SandonaJesolo crossa ancora, stavolta per la testa di Sessolo: 4-0.
Capitano che approfitta poi di un errore difensivo dei locali e concede subito il bis. Nel primo tempo c’è ancora tempo per i centri di Lucchini (passaggio di Sambo, velo di Sessolo) e Buttignaschi (traversone del “solito” Lavagnoli).
Nella ripresa al 10’ Sessolo trasforma un rigore (fallo su Nastri), a cui segue la doppietta di Dose (assist di Lucchini e Cauz). Nel mezzo il terzo acuto personale di Lucchini.
Servizio fotografico di Antonio Ros.