SULLE ORME DI STRIZZOLO, CANAL PASSA AL NOVARA

Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento, con la formula del prestito, di Stefano Canal, attaccante classe ’96, al Novara, club la cui Prima squadra milita in serie B. Il giovane di Vittorio Veneto da lunedì si unirà ai suoi nuovi compagni per disputare il campionato nazionale Allievi, ma non è escluso possa essere successivamente aggregato alla Primavera.

Per la società neroverde la partenza di Canal, a cui va un caloroso in “bocca al lupo” per la nuova esperienza tra i professionisti, rappresenta motivo di grande orgoglio.

Canal-e1340543312445 SULLE ORME DI STRIZZOLO, CANAL PASSA AL NOVARA

A suon di gol e prestazioni importanti, nella stagione conclusa a giugno è stato uno dei trascinatori degli Allievi regionali, che hanno conquistato il titolo FVG, quello triveneto e sono giunti infine terzi alle finali tricolori di Chianciano Terme.

 L’asse Pordenone-Novara, va ricordato, ha portato fortuna a un altro talento esploso in neroverde. Si tratta di Luca Strizzolo (classe ’92), che dopo le 21 presenze (con 4 gol) nella serie D 2010/2011 passò alla Berretti piemontese e successivamente al Pisa, in Prima divisione, dove gioca tuttora.