L’1-2 SETTEMBRE IL PRIMO TROFEO NAZIONALE “MOLINO DI PORDENONE”

Grande calcio giovanile, sabato 1 e domenica 2 settembre, sull’asse Pordenone-Prata. Il Pordenone Calcio proporrà la prima edizione del trofeo nazionale “Molino di Pordenone”, riservato alla categoria Allievi. Di primissimo livello il parterre delle partecipanti. Oltre alla formazione neroverde, nella Destra Tagliamento si potranno ammirare i baby talenti classe 1997 di Milan e Atalanta, due dei vivai più importanti d’Italia, di Chievo Verona, Udinese e Padova, tre delle migliori realtà del Triveneto.

Le sei squadre saranno divise in due triangolari, con sfide di sola andata della durata di 60 minuti. Qualificazioni in programma sabato, finali domenica. Nel girone A, al Comunale di Prata, si affronteranno Milan, Padova e Pordenone. Il calendario: Milan-Pordenone alle 9.30, Pordenone-Padova alle 15 e Milan-Padova alle 19. Nel B, al centro “De Marchi” di Villanova, in campo Atalanta, Udinese e Chievo. Il calendario: Atalanta-Chievo alle 9.30, Chievo-Udinese alle 15 e Atalanta-Udinese alle 19. Accederanno alla finalissima, in agenda alle 15.30 della domenica allo stadio “Bottecchia”, le prime dei due raggruppamenti. A seguire le premiazioni. Sempre domenica, ma al “De Marchi”, ci saranno le finaline: quinto-sesto posto (fra le terze della prima fase) alle 10 e terzo-quarto alle 11.30 (fra le seconde della prima fase).

Molto significativo è l’abbinamento della nuova competizione, che si inserisce nel processo di continua crescita del vivaio neroverde, con un’azienda storica della città come il Molino di Pordenone, avviato nel 1923 e dal 1950 di proprietà della famiglia di Giampaolo Zuzzi, presidente onorario dei “ramarri”.

Hanno patrocinato l’iniziativa i comuni di Pordenone e Prata, Provincia, Regione e Turismo Fvg. Collaborazione del Calcio Prata.

Il trofeo sarà presentato ufficialmente lunedì alle 11.30 in una location d’eccezione: la sala consiliare del municipio di Pordenone.