TROFEO MOLINO, DOMANI MATTINA MILAN-PORDENONE E ATALANTA-CHIEVO

Ci saranno anche due azzurrini al trofeo “Molino di Pordenone”, che andrà in scena sull’asse Pordenone-Prata domani e domenica. Si tratta dei milanisti, entrambi centrocampisti, Davide Masiero e Gian Filippo Felicioli, che lunedì risponderanno alla convocazione dell’Under 16 del ct Zoratto per una doppia amichevole con la Svizzera a Ginevra. Tra gli osservati speciali della prima edizione della kermesse Allievi, organizzata dal Pordenone Calcio e abbinata alla storica azienda cittadina della famiglia Zuzzi, ci saranno Andrea Casiraghi, attaccante figlio d’arte, di Pier Luigi, ex ct dell’Under 21, e Alessandro Turrin, portiere dell’Atalanta cresciuto nel vivaio neroverde.

Domani si comincia con i triangolari di qualificazione. Il centro “Bruno De Marchi” ospita le sfide del girone A: Atalanta-Chievo (alle 9.30), Chievo-Udinese (alle 15) e Atalanta-Udinese (alle 19). Allo stadio Comunale di Prata sono invece in programma gli incontri del B: Milan-Pordenone (alle 9.30), Pordenone-Padova (alle 15) e Milan-Padova (alle 19). Le prime classificate dei triangolari daranno vita domenica alla finalissima, in agenda alle 15.30 allo stadio “Bottecchia”. Al mattino ci saranno le finaline quinto-sesto posto (alle 10, fra le terze della prima fase) e terzo-quarto (alle 11.30, fra le seconde della prima fase) al “De Marchi”. Alle 17 si svolgeranno le premiazioni. Previsti anche riconoscimenti individuali al miglior giocatore, al miglior portiere e al capocannoniere. Non mancherà una particolare attenzione al fair play: al più corretto sarà consegnata una targa del comitato provinciale del Coni, su iniziativa del presidente Lorenzo Cella.

Hanno dato il patrocinio al trofeo Regione, Provincia, comune di Pordenone, comune di Prata e Turismo Fvg. Collaborazione del Calcio Prata.