TROFEO MOLINO, “URAGANO” MILAN NELLA FINALISSIMA: 6-0 ALL’UDINESE
Trionfo del Milan nella prima edizione del trofeo Allievi “Molino di Pordenone”. Un trionfo “esagerato”: al “Bottecchia”, di fronte ad una buona cornice di pubblico, Casiraghi e compagni hanno rifilato oggi pomeriggio un clamoroso 6-0 ai parietà (classe 1997) dell’Udinese. Una partita segnata dal super-break (3-0) dei primi 5 minuti del match. In gol, nell’ordine, Cossu, Casiraghi e Turano. Nella ripresa sono poi arrivate le reti di Meleleo e Miti (doppietta).
Si è messo in grande evidenza capitan Gian Filippo Felicioli, che domani si aggregherà all’Under 16: i tecnici del trofeo hanno eletto il “dieci” rossonero miglior giocatore del torneo. Quasi tutte le azioni pericolose sono passate dai suoi piedi, un talento da tenere sotto osservazione. Capocannoniere, con tre centri, un altro milanista: il citato Abraham Miti.
Miglior portiere è stato scelto Alessandro Turrin dell’Atalanta, giocatore cresciuto nel vivaio del Pordenone. Decisiva per il riconoscimento una prestazione strepitosa sfoderata nel girone contro l’Udinese.
Al Padova, infine, è stato consegnato il premio fair play, fortemente voluto dal presidente del Coni di Pordenone Lorenzo Cella. La motivazione? La grande compostezza con cui i giocatori biancoscudati hanno reagito alla super-beffa del girone: 2-1 del Milan subito al settimo minuto di recupero, in 9 contro 11.
Nella kermesse organizzata dal Pordenone Calcio con la preziosa collaborazione del Prata, manifestazione abbinata alla storica azienda della famiglia Zuzzi, terzo posto dell’Atalanta, quarto il Padova, quinto il Chievo e sesto il Pordenone. La coppa è stata consegnata al Milan da Marco e Valentino Zuzzi, figli del presidente del Molino Giampaolo (anche presidente onorario neroverde), e dal sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti.
Tutti i risultati. Finale: Milan-Udinese 6-0. Finale terzo-quarto posto (“De Marchi”): Atalanta-Padova 2-1. Finale quinto-sesto posto (“De Marchi”): Chievo-Pordenone 2-1. Prima fase. Girone A (“De Marchi”): Atalanta-Chievo 1-0, Chievo-Udinese 0-3, Atalanta-Udinese 0-0. Classifica: Udinese (miglior dr, +3), Atalanta 4 punti, Chievo 0. Girone B (Prata): Milan-Pordenone 2-0, Pordenone-Padova 0-3, Milan-Padova 2-1. Classifica: Milan 6, Padova 3, Pordenone 0.