LA JUNIORES TRAVOLGE IL TRISSINO E RESTA SOLA IN VETTA
Trissino-Pordenone, confronto tra le due prime della classe, era la sfida di cartello del quarto turno del girone C del campionato Juniores. I “nostri” hanno conquistato i 3 punti sfoderando una prestazione perfetta (6-0), un mix di bel gioco, attenzione e grinta. Con questo risultato si sono meritati il primato solitario. Risultati&classifica.
Aperte le marcature con un colpo di testa di Mazzacco al 15′ del primo tempo, i ramarri hanno raddoppiato con Infanti (piattone su assist di Bounafaa), calato il tris con Costa (passaggio di Dose) e il poker con Bounafaa (azione personale). Tutto questo prima dell’intervallo. Nella ripresa sono arrivate la quinta rete di Dose (lancio di Cauz, stop di petto e gran tiro dell’attaccante) e la sesta di Costa (saltata tutta la difesa, portiere compreso).
«Di giornata in giornata – commenta mister Alessandro De Poli – i ragazzi stanno facendo importanti passi avanti. Sotto tutti gli aspetti: di gruppo, fisici, mentali e di gioco. Nelle prime tre giornate, a differenza di oggi, eravamo stati meno concreti sottoporta. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento attento, il non voler prendere a tutti i costi gol nonostante il largo vantaggio. È un buon segnale del processo di crescita in corso di questa squadra, che opera in sinergia con la Prima. Bravi tutti, continuiamo così».