INTERVENTO DEL PRESIDENTE MAURO LOVISA

In merito all’ultimo periodo della Prima squadra e alle valutazioni giornalistiche di questi giorni, il presidente Mauro Lovisa interviene per rassicurare i tifosi neroverdi. «Leggo dure e definitive sentenze sul nostro operato, di un presunto marasma al nostro interno, di mancanza di identità e progetto di squadra. Tuttaltro, sono giudizi lontanissimi dalla realtà: lo spogliatoio è compatto e sono chiarissime le idee su come operare, da mister Fabio Rossitto ai giocatori, passando per noi dirigenti. La fiducia in tutti è massima. Ci tengo anche a precisare, contrariamente da quanto ho letto, che Rossitto ha accettato la proposta della società di allenare con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, senza alcun dubbio di sorta», dichiara il presidente.

«Inutile nascondere la delusione degli ultimi tempi, ma questa è legata esclusivamente ai risultati conseguiti – sottolinea Lovisa -. Gioco, impegno e intensità, superiori al passato, non sono mai mancati. Abbiamo pagato a carissimo prezzo degli errori, in difesa come in attacco. Non certo per colpa del modulo, il 4-3-3, che ha dato, al di là degli episodi avversi, ottimi riscontri nelle ultime quattro gare».

Nel presidente e in tutta la dirigenza c’è quindi «piena convinzione e ottimismo per un recupero delle posizioni perdute in classifica. Alla città, in tutte le sue componenti, chiediamo di continuare a sostenerci con grande passione e fiducia come sin qui ha fatto. I bilanci li faremo alla fine».