CAUZ IN AZZURRO, CONVOCATO DALLA NAZIONALE DILETTANTI

Un tocco d’azzurro nel Pordenone che prepara il derby di domenica con la Sacilese. Cristian Cauz, terzino sinistro classe ’96 della Prima squadra, è stato convocato nella Nazionale Under 17 Dilettanti per un’amichevole con l’Albania, che si giocherà mercoledì 17 aprile a Kavaja. In Albania gli azzurrini si alleneranno da lunedì 15. Davvero una grande soddisfazione per la società neroverde, per i dirigenti e i tecnici del vivaio che in questi anni hanno creduto nelle qualità tecniche e umane di Cristian.

Prosegue così la grande stagione del ragazzo di Polcenigo, che negli ultimi mesi è stato impiegato con continuità in serie D: non si trova nelle altre squadre di vertice del girone C un altro ’96 stabilmente titolare. Una sorta di “super fuoriquota” – potrebbe giocare ancora con gli Allievi – visto che le norme prevedono l’impiego di un ’94, due ’93 e un ’92. Per Cauz quella in corso è la quarta annata al Pordenone: ha giocato con i Giovanissimi e gli Allievi, contribuendo ai successi delle due squadre. Nel 2010/2011 ha vinto il titolo regionale ed è giunto terzo alle finali nazionali di Chianciano Terme con gli Under 15, lo scorso anno ha conseguito lo stesso risultato con gli Under 17.

Pordenone si conferma così un trampolino per la Nazionale Dilettanti, conquistata nel 2008/2009 dal portiere Luca Mosca e nel 2011/2012 dall’attaccante Jonathan Tocchetto.