LA BABY JUNIORES VINCE I PLAYOFF! ORA LA FASE INTERREGIONALE
Pordenone-Real Vicenza Juniores 2-1
GOL: st 35’ Paganin; st 49’ Tulissi; pts 12’ Bance.
PORDENONE: Facchin, Perin, Da Frè, Di Bon (Bance) (Minisini), Tulissi, Mazzacco (Carlon), Milanese, Baldassi, Plotnikov, Ceolin, Bardus. All. De Poli.
REAL VICENZA: Okroglic, Mioni, Cogo (Dal Santo), Porra, Canton, Vivian, Pellizzer, Palmiotto (Bosso), Bernardelle, Paganin, Zocca (Pertile). All. Paganin.
ARBITRO: Zizza di Finale Emilia. Assistenti: Orsi di Finale Emilia e Forlani di Ferrara.
NOTE: espulsi al pt 30’ Bernardelle, al st 40’ Canton, al st 49’ Porra e al sts 5’ Pellizzer. Allontanato per proteste il tecnico Paganin. Angoli 4-3. 150 spettatori circa.
Grandissimo risultato per la baby Juniores neroverde, che superando 2-1 al centro “De Marchi” il Real Vicenza si è aggiudicata la finale playoff del girone. I giovanissimi ragazzi di mister De Poli (sei ’96 e due ‘97 in campo dal primo minuto, per questo la baby Juniores) sono ora attesi dalla fase interregionale, traguardo centrato per la terza volta consecutiva. In programma un triangolare, al via sabato, con avversarie da definire: la vincente accederà alle finali nazionali.
La gara con il Real è stata ancor più “pazza” del 4-4 della semifinale con il Giorgione. Diverse le chance da rete mancate nella prima frazione dai neroverdi, vicini al vantaggio già al 4’ con una botta da fuori di Baldassi e al 9’ con un sinistro angolato di Plotnikov. Nel primo caso la sfera è terminata a lato, nel secondo il portiere ospite si è salvato in angolo. Break Real a ridosso del 20’: il contropiede di Pellizzer è stoppato all’ultimo, poi Bernardelle prova il pallonetto, intuito da Facchin. Lo stesso Bernardelle alla mezzora si fa espellere per doppia ammonizione. Al 43’ Cogo rischia l’autogol, Canton salva sulla linea.
La ripresa si apre con due chance dei “ramarri”. Al 14’ Milanese supera l’estremo avversario in pallonetto, ma ancora Canton libera l’area. Al 24’ il “missile” mancino di Plotnikov termina di un soffio alto. Quattro minuti più tardi Mazzacco stacca più alto di tutti, ma il suo colpo di testa è debole. Nell’unico vero affondo della ripresa i vicentini passano in vantaggio: gran tiro da fuori area di Paganin al 35’, sfera nell’angolino. Nel finale succede di tutto. Al 40’ Canton è espulso per proteste, al 45’ e al 47’ il Pordenone reclama per due interventi in area, uno su Milanese, l’altro su Mazzacco. L’arbitro lascia correre. E quando ha già il fischietto in mano, a tre secondi esatti dallo scadere dei 4 minuti di recupero assegnati, i “ramarri” pareggiano. Palla in the box per l’ultimo assalto, la intercetta Tulissi che mette in rete. Grande esultanza per il biondo difensore che ebbro di gioia corre verso la sua panchina e poi si arrampica sulla rete sotto la tribuna.
Squadre ai supplementari. Che iniziano però dopo una sospensione di 15 minuti per le proteste del Real (espulso il terzo giocatore, allontanato per proteste l’allenatore). Nel primo tempo extra i vicentini confezionano due occasioni nonostante la triplice inferiorità numerica: Facchin risponde alla grande. Poi è Bance a chiudere i conti: 2-1! Nel secondo tempo supplementare gli ospiti chiudono addirittura in 8. Il Pordenone alla fine può esultare: le vacanze possono attendere, sotto con la fase interregionale! Grandi ragazzi, grande staff!