CARMINE PARLATO NUOVO ALLENATORE NEROVERDE
Il Pordenone Calcio comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra 2013/2014 a mister Carmine Parlato. Il tecnico nell’ultimo biennio ha guidato in serie D la Sacilese, conquistando nel 2011/2012, quand’era subentrato in corsa, il quinto posto e l’accesso ai playoff.
Il nuovo allenatore neroverde (nella foto con il direttore sportivo Sergio Pinzin), che il 7 giugno compirà 43 anni ed è originario di Napoli, ha esordito nella sua carriera di allenatore vincendo il campionato di D 2005/2006 con il Rovigo. L’anno successivo ha conseguito un brillante sesto posto in C2. In Lega Pro ha allenato anche la Valenzana, prima del ritorno a Rovigo, fra Seconda divisione e serie D.
Da giocatore, ruolo difensore, Parlato ha disputato 269 partite fra i professionisti, con Campobasso, Latina, Padova (5 presenze e un gol in serie B nel 1990/1991), Baracca Lugo, Avellino, Nocerina, Catanzaro, Viterbese (4 campionati, l’ultimo con mister Carolina Morace, mentre Luciano Gaucci era il presidente in quel periodo) e Mantova. In D ha vestito le maglie di Grosseto, Rovigo, Val di Sangro e ancora Rovigo per 104 gare complessive.
La società dà un caloroso benvenuto a mister Parlato, augurandogli di conseguire le migliori soddisfazioni con i colori neroverdi.