FASE TRIVENETA ALLIEVI, TRIS NEROVERDE AL ST. GEORGEN

Pordenone-St. Georgen 3-0

GOL: pt 11′ Isteri; st 23′ Savio, 45′ Sammarone.
PORDENONE: Facchin, Perin, Simonetti (st 1′ Cauz), Ceolin, Mazzacco (st 30′ Tosone), Carlon, Di Bon Diego (pt 32′ Sammarone), Minisini (st 35′ Baldassi), Savio (st 40′ Milanese), Cons (st 16′ Pavan), Isteri. A disp.: Verri. All. Mian.
ST. GEORGEN: Negri Bevilacqua, Winkler (st 37′ Aichner), Milesi, Falkensteiner, Beikircher, Gatterer, Engl (st 26′ Racaj), Felder, Putzer, Gasteiner (st 19′ Lorenzi), Hellweger (st 35′ Mairegger). A disp.: Mair. All. Piffrader.
ARBITRO: Bortolussi di San Donà di Piave.
NOTE: ammoniti Ceolin, Minisini. Angoli 2-2. 200 spettatori circa. Recupero: pt 3′, st 5′.

PRIMA FRAZIONE

Comincia la fase interregionale per gli Allievi neroverdi, confermatisi per il terzo anno consecutivo campioni Fvg. La prima sfida del quadrangolare comprendente anche Montebelluna e Mezzocorona (scontro diretto nel Trevigiano) è con il St. Georgen, vincitore del comitato di Bolzano.

11′ VANTAGGIO! Baby “ramarri” avanti grazie a una perla di Isteri. Il numero 11 neroverde trova l’incrocio di sinistra con un gran tiro da fuori area. Il portiere altoatestino si allunga ma non può nulla. Pordenone-St. Georgen 1-0, GOL!!!

15′ contropiede di Savio, lanciato da Cons. Il bomber è fermato fallosamente al limite dell’area: punizione

16′ Cons calcia il piazzato, trovando il giro giusto ma non la potenza: l’estremo ospite para a terra

20′ Diego Di Bon ci prova con il sinistro da fuori: Negri Bevilacqua abbranca la sfera

29′ chance per il St. Georgen. Engl conclude dalla distanza, Facchin si fa trovare pronto e para

31′ “bomba” di Ceolin che termina alta di poco

37′ “magia” di Savio: grandissima conclusione con l’esterno destro, al volo, da fuori area. La palla, indirizzata al “sette” più lontano, è smanacciata in corner da Negri Bevilacqua

42′ Sammarone dalla distanza, il portiere del St. Georgen para senza difficoltà

43′ squadre al riposo con il Pordenone meritatamente in vantaggio 1-0. A segno Isteri con una gran conclusione da fuori area.

SECONDA FRAZIONE

11′ botta di Ceolin con il destro, di poco a lato

18′ sassata su punizione di Ceolin con il mancino, “paratissima” dell’estremo ospite

23′ RADDOPPIO! Pavan, subentrato a Cons, recupera palla al vertice destro dell’area e suggerisce alla grande per Savio, smarcatosi davanti al portiere. L’attaccante colpisce con un tocco preciso. Pordenone-St. Georgen 2-0

28′ Pavan per Sammarone, destro potente ma alto

34′ tiro a effetto di Pavan: sfera di un soffio fuori

40′ azione personale di Sammarone, chiusa con un destro potente sopra la traversa

45′ E TRE! Isteri sfonda sulla sinistra, conclude in diagonale impegnando il portiere del St. Georgen in una corta respinta. Si avventa Sammarone che fa tris! Pordenone-St. Georgen 3-0, GOL!!!

45′ triplice fischio al centro “De Marchi”. Gli Allievi neroverdi cominciano con il piglio giusto la fase triveneta: 3-0 al St. Georgen con centri di Isteri, Savio e Sammarone. Bravi ragazzi! Domenica prossima super sfida con il Montebelluna. Trevigiani che oggi si sono imposti 1-0 sul Mezzocorona.