BAZEU, BORTOLUSSI E PIASENTIN NEW ENTRY DEL SETTORE GIOVANILE
Il Pordenone Calcio comunica di aver definito il quadro allenatori delle categorie regionali del Settore giovanile e il nuovo responsabile della Scuola Calcio.
I Giovanissimi regionali saranno guidati da Claudio Bazeu. Ex calciatore di Salernitana, Ternana, Mantova e Livorno, ha grande esperienza come tecnico, maturata nei vivai nazionali di Udinese (anche secondo in serie A) e Triestina, in D con la Sanvitese e negli ultimi anni con le giovanili della Virtus Corno. Altra novità riguarda gli Allievi sperimentali, campioni Fvg, che saranno seguiti da Federico Bortolussi. Mister giovane, si è formato e messo in evidenza nel Sg del Portogruaro e in quello della Liventina Gorghense, società da cui proviene. I quadri sono completati dalle conferme di Massimo Mian e Fabio Bezerra. Mian guiderà sempre gli Allievi regionali, laureatisi nel 2012/2013 campioni Fvg per la terza stagione consecutiva. Bezerra, invece, condurrà i ragazzi della classe 2000, salendo con loro dagli Esordienti A ai Giovanissimi sperimentali. I tecnici saranno affiancati da Massimiliano Sellan (preparatore dei portieri), Luca Rollo e Stefano Quaia (preparatori atletici).
In attesa di completare l’organico degli allenatori della Scuola calcio, è stato individuato il nuovo responsabile: Filippo Piasentin. Laureato in Scienze motorie a Verona, ma originario di Portogruaro, Piasentin ha operato come collaboratore tecnico, allenatore e preparatore nei Settori giovanili di Chievo Verona, Castelnuovosandrà, Benaco Bardolino e Coil Lignano (beach soccer).
«La società prosegue il suo progetto di crescita, investendo risorse importanti nel Settore giovanile per far crescere in casa il Pordenone del futuro – commenta il direttore generale Giancarlo Migliorini -. Siamo convinti di poter fare un ulteriore salto di qualità con l’esperienza e le competenze dei nuovi arrivati».