CAMPIONATO, SI COMINCIA CON MONTEBELLUNA-PORDENONE
Sarà il Montebelluna, squadra dove militava sino allo scorso anno il portiere neroverde Gianni Careri, il primo avversario del Pordenone nel campionato di serie D 2013/2014. Stamane sono stati comunicati i calendari dei 9 gironi.
Si parte domenica 1 settembre, con fischio d’inizio alle 15.00. Questo il primo turno del nostro raggruppamento, il C:
Belluno-Trissino Valdagno
Montebelluna-PORDENONE
Dro-Marano
Este-Tamai
Fersina Perginese-Unione Triestina
Sacilese-Mezzocorona
San Paolo Padova-Union Ripa La Fenadora
Sanvitese-Giorgione
UFM-Vittorio Veneto Falmec
Questo il commento di mister Carmine Parlato: «Vogliamo cominciare la nuova stagione con il piede giusto. Sarebbe stato più bello debuttare al “Bottecchia”, vero, ma i nostri tifosi anche a Montebelluna saranno l’uomo in più. Ce l’hanno dimostrato nelle due trasferte di Tim Cup, standoci vicini e dandoci una grande carica». Sull’ordine delle sfidanti, l’allenatore afferma: «Non fa molta differenza incontrare prima una squadra o l’altra. Le studieremo tutte con grande attenzione e rispetto. Fermo restando che ciò che più conta è il lavoro svolto quotidianamente sul campo dal nostro gruppo».
Calendario in sintesi: Montebelluna-Pordenone, Pordenone-UFM, Dro-Pordenone, Pordenone-Sacilese, Union Ripa-Pordenone, Pordenone-San Paolo, Mezzocorona-Pordenone, Pordenone-Marano, Pordenone-Vittorio Veneto, Trissino-Pordenone, Pordenone-Tamai, Giorgione-Pordenone, Pordenone-Belluno, Unione Triestina-Pordenone, Pordenone-Fersina Perginese, Sanvitese-Pordenone, Pordenone-Este.
Primo derby regionale l’8 settembre (Pordenone-UFM), primo derby provinciale il 22 settembre (Pordenone-Sacilese). Gli altry derby: il 10 novembre con il Tamai (al “Bottecchia”), il primo dicembre con la Triestina (al “Rocco”) e il 15 dicembre con la Sanvitese (a San Vito). Ultima giornata con l’Este: all’andata (22 dicembre) in casa, ritorno il 4 maggio.
Download: calendario girone C, campi di gioco, tutti i calendari