GIOVANI TALENTI TRA I “PRO”: CAUZ ALLO SPEZIA, PERIN ALL’UDINESE

Il Pordenone Calcio comunica di aver concluso due importanti operazioni in uscita riguardanti talenti del proprio Settore giovanile. Cristian Cauz, difensore-centrocampista classe 1996, è approdato a titolo definitivo allo Spezia, società la cui Prima squadra milita in serie B. Alessio Perin, difensore classe 1997, si è trasferito con la formula del prestito all’Udinese.

Cauz, pordenonese di Polcenigo, si è meritato le attenzioni dello Spezia – è stato inserito nella Primavera – grazie all’ottimo rendimento nel girone di ritorno della scorsa stagione di serie D. Nonostante fosse ancora in età da Allievi, ha totalizzato ben 14 presenze, dando il suo contributo al secondo posto finale. Queste prestazioni non sono sfuggite ai selezionatori della Nazionale dilettanti, che l’hanno convocato per il tradizionale torneo internazionale di maggio, disputato a Perugia. Il giovane esterno mancino saluta Pordenone dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni di squadra e personali: nel 2010/2011 è stato tra i protagonisti della vittoria del titolo regionale Giovanissimi, terzi alle finali nazionali di Chianciano Terme. Nel 2011/2012 ha conseguito il medesimo risultato – titolo regionale e “bronzo” tricolore – con gli Allievi. La scorsa stagione ha giocato, oltre che in D, con gli Allievi e la Juniores.

Perin, laterale destro di difesa, nel campionato 2012/2013 è stato un punto di forza degli Allievi neroverdi, confermatisi per il terzo anno consecutivo campioni regionali. In questa stagione ha cominciato la preparazione con al Prima squadra sino al passaggio agli Allievi nazionali dell’Udinese. Nell’Under 17 bianconera trova mister Stefano Daniel, sino a due anni fa allenatore degli Allievi del Pordenone.

A Cristian e Alessio società e tesserati neroverdi formulano i migliori auguri per le loro nuove prestigiose esperienze.