TERZA VITTORIA, NICHELE E NOVATI “FIRMANO” IL BLITZ IN TRENTINO!

Dro-Pordenone 0-2

GOL: pt 35′ Nichele; st 23′ Novati.
DRO: Bordignon, Scudiero, Baceda (st 19′ Poli), Gennara, Ischia, Santorum, Ruaben, Colpo (st 38′ Finotti), Cicuttini, Tisi (st 28′ Bortolotti), Rama. A disp.: Angeli, Chesani, Adami, Ajdarovski, La Torre, Marchione. All. Bandera.
PORDENONE: Careri, Fornasier, Chimento, Mattielig (st 34′ Casella), Niccolini, Dionisi, Buratto, Nichele, Zubin, Zanardo (st 20′ Florean), Bearzotti (pt 21′ Novati). A disp.: Truant, Migliorini, Nastri, Carlon, Accetta, Ceolin. All. Parlato.
ARBITRO: Capelli di Bergamo. Assistenti: Peruzzetto e Andreetta di Conegliano.
NOTE: ammoniti Santorum, Zanardo, Cicuttini e Niccolini. Angoli 1-3. campo in ottime condizioni. 150 spettatori circa. Recupero: pt 2′, st 4′.

PRIMA FRAZIONE

Mister Parlato conferma l’undici di partenza della vittoria di domenica sull’Ufm al “Bottecchia” (1-0 firmato Zubin). Sempre indisponibili Stocco, Maccan, a cui si aggiunge Pramparo, k.o. nel derby di Coppa Italia con il Tamai. Derby che ha registrato il pieno recupero dall’infortunio di Novati, autore del decisivo 2-1. Prima convocazione per lui in campionato, parte dalla panchina. Nella formazione del neopromosso Dro spicca l’esperienza di Ischia, difensore centrale già in B con il Frosinone. Pordenone capolista con 6 punti dopo due giornate al pari di Vittorio Falmec (oggi a Sacile) e Giorgione (gioca a Montebelluna), Dro a quota 4 grazie all’1-1 casalingo con il Marano e al primo successo della sua storia in serie D, 2-1 all’Union Ripa. Curiosità statistica: la matricola trentina non perde in casa da un anno, da un match del 25 settembre 2011, ai tempi della Promozione.

1′ subito Buratto al tiro. La conclusione dell’ex SandonaJesolo termina alta di poco.

10′ il Pordenone tiene il pallino del gioco, difesa accorta del Dro, che effettua un gran pressing.

14′ punizione dal limite, fronte destro dell’area per fallo su Bearzotti, innescato da Zanardo.

15′ Zanardo si incarica del piazzato, esecuzione tagliata: un difensore devia la sfera che scheggia la parte alta della traversa. Primo angolo del match.

16′ Bearzotti ci prova da fuori area, sfera non lontana dall’incrocio.

21′ dopo uno scontro con Ischia Bearzotti è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Novati.

22′ punizione tesa di Zanardo, Bordignon para a terra.

35′ VANTAGGIO!!! Cross di Zanardo dalla sinistra con il contagiri, sul secondo palo arriva alla grande Nichele che insacca di testa. Dro-Pordenone 0-1, GOL!!!

37′ Cicuttini non sfrutta una buona chance dentro l’area.

40′ Colpo si gira bene in area, ma conclude a lato.

47′ squadre al riposo con il Pordenone in vantaggio 1-0. Rete di Nichele, la prima in maglia neroverde.

SECONDA FRAZIONE

7′ botta potente di Colpo, palla di poco alta.

17′ affondo di Novati sulla fascia sinistra, concluso con un tiro rasoterra. Bordignon para a terra.

20′ secondo cambio nel Pordenone: fuori Zanardo, autore dell’assist dell’1-0, e spazio a Florean.

22′ “paratissima” di Careri su un colpo di testa ravvicinato di Ischia, svettato su una punizione dalla sinistra.

23′ RADDOPPIO!!! Contropiede letale del Pordenone. Zubin dribbla un difensore in area del Dro e prova il tiro, la palla schizza sul secondo palo dove arriva Novati – già a segno con il Tamai in Coppa Italia – per il tocco vincente a porta vuota. Dro-Pordenone 0-2, GOL!!!

29′ Zubin serve dalla destra Florean, colpo di testa di poco a lato.

32′ Zubin vicinissimo al 3-0 in pallonetto.

34′ terzo e ultimo cambio nel Pordenone. Casella entra al posto di Mattielig.

49′ tre su tre! Terza vittoria in altrettanti incontri per il Pordenone (e difesa imbattuta), che espugna 2-0 il campo del Dro. A segno Nichele nel primo tempo e Novati nel secondo. Con questo risultato i neroverdi restano al primo posto. Grandi “ramarri”! Il Dro perde l’imbattibilità casalinga dopo due anni. Domenica prossima derby al “Bottecchia” con la Sacilese.

ALTRE GARE

Montebelluna – Giorgione 1-2
Este – Belluno 1-1
Fersina Perginese – Trissino Valdagno 0-2
Sacilese – Vittorio Falmec 1-0
San Paolo Padova – Mezzocorona 1-1
Sanvitese – Unione Triestina 1-1
Fincantieri Monfalcone – Tamai 1-1
Union Ripa La Fenadora – Marano 0-2