BURATTO SBLOCCA, BEARZOTTI BIS E ZANARDO. POKER NEROVERDE!

Pordenone-Vittorio Falmec 4-0
GOL: st 3′ Buratto, 11′, 15′ Bearzotti, 29′ Zanardo Paolo.
PORDENONE: Careri, Migliorini, Pramparo, Mattielig, Niccolini, Dionisi, Buratto, Nichele (st 25′ Casella), Maccan, Zanardo Paolo (st 36’ Florean), Bearzotti (st 40′ Savio). A disp.: Capra, Fornasier, Chimento, Nastri, Novati, Accetta. All. Parlato.
VITTORIO FALMEC: Tonon Andrea, D’Arsiè, Maiutto (st 7′ Dal Bianco), Martini, Gaiotti, Villotta, Tamba, Cervesato (st 27′ Zanardo Stefano), De Martin, Scarabel, Dassiè (st 32’ Posocco). A disp.: Buonocchio, Cerrato, Tonon Giacomo, Bance, Spader, Paludetti. All. Della Bella.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Gridelli di Venezia e Pezzaniti di Mestre.
NOTE: al st 7′ espulso De Martin per proteste. Ammoniti Nichele e Gaiotti. Angoli 3-0. Recupero: pt 1′, st 3′. 700 spettatori circa.

PRIMA FRAZIONE

Rispetto al grande successo sul Marano (2-0) le novità dal 1’ sono Maccan e Zanardo per Zubin (squalificato) e Florean. Partita speciale per Maccan, diventato sabato papà di Nicolas. Nel Vittorio Falmec non c’è l’ex Marson, infortunato.

8’ punizione di Zanardo, doppio tentativo di Maccan, il secondo in rovesciata da terra, da dentro l’area. La difesa ospite si salva con tanta fortuna.

14′ Maccan stoppa sulla trequarti e mette giù la sfera. Dribbling secco su un avversario e destro dalla distanza che impegna Tonon in una corta respinta. Si avventa Zanardo che però trova ancora la risposta del portiere del Vittorio.

21′ Zanardo in gol, ma a gioco fermo per un dubbio offside. Gran servizio di Nichele per il “dieci” neroverde.

24′ staffilata di Mattielig dopo un’azione condotta ancora da Nichele. La palla termina di poco a lato.

34′ ammonito Nichele, primo sanzionato del match.

36′ punizione dalle retrovie di Niccolini. Gran stop e tiro di prima intenzione di Maccan. Palla di poco a lato.

45′ un minuto di recupero.

46′ squadre al riposo sul parziale di 0-0. Di Maccan e Mattielig le occasioni più importanti.

SECONDA FRAZIONE

Si riparte. Nessun cambio.

3’ VANTAGGIO! Irresistibile azione di Zanardo sul fronte sinistro dell’area, perfetto assist per Buratto che con un tocco chirurgico supera Tonon. Pordenone-Vittorio Falmec 1-0, GOL!!!

5′ Pordenone vicino al raddoppio. Maccan parte da centrocampo, evita un difensore e manca di poco il “sette” lontano.

7′ Vittorio Falmec in dieci uomini. Espulso l’attaccante De Martin per proteste.

11′ RADDOPPIO! Bearzotti anticipa il diretto avversario portandosi avanti la palla con il petto e trova il gol con un gran tiro al volo di sinistro. Palla che si infila nell’angolo lontano. Stupenda rete del talentuoso attaccante. Pordenone-Vittorio Falmec 2-0, GOL!!!

15′ TRISSSS! Ancora Zanardo nelle vesti di suggeritore, tocco per Bearzotti che da fuori area, stavolta di destro, segna con un tiro di prima intenzione. Pordenone-Vittorio Falmec 3-0, GOL!!!

25′ primo cambio nel Pordenone. Esce Nichele tra gli applausi del “Bottecchia” ed entra Casella.

29′ POKER! Casella tocca per Zanardo che dal limite dell’area trova l’angolino con un tocco preciso. Pordenone-Vittorio Falmec 4-0, GOL!!!

48′ triplice fischio al “Bottecchia”! Il Pordenone cala il poker nella ripresa. Doppietta di Bearzotti, reti di Bearzotti e Zanardo.

ALTRE GARE

Marano – Tamai 5-1
Montebelluna – Sanvitese 1-3
Dro – Fersina Perginese 1-1 (anticipo)
Mezzocorona – Giorgione 1-1
Sacilese – Este 1-1
San Paolo Padova – Belluno 1-1
Fincantieri Monfalcone – Trissino Valdagno 0-2
Union Ripa– Unione Triestina 0-3 (anticipo)