ALLIEVI AVANTI TUTTA, DOPPIO RINVIO PER I GIOVANISSIMI

Due su due: gli Allievi neroverdi hanno fatto il “pieno” nel fine settimana, superando Sanvitese (regionali) e Cordenons (sperimentali) al centro “De Marchi”. Rinviate, invece, entrambe le gare dei Giovanissimi per impraticabilità di campo. I regionali dovevano giocare a Tricesimo, gli sperimentali in casa dell’Udinese.

Allievi regionali a segno una volta per tempo. Per la verità le reti sarebbero state tre, ma in avvio, all’8’, è stato annullato un gol a Uliari. Tre minuti più tardi è giunto il vantaggio, a firma di Savio. Iniziativa sulla destra di Trentin, che mette in mezzo dal fondo: il numero nove realizza al volo di piatto destro. Mister Mian trova la staffetta del gol: entra bomber Savio, sostituito da Montagner (nella foto), che segna il raddoppio al 16’ della ripresa. Percussione di capitan Minisini, palla in profondità per l’attaccante che insacca sotto il “sette” con un tiro potente e preciso. In classifica Pordenone secondo a quota 6 al pari dell’Ufm, primato del Trieste Calcio (7 punti).

Pordenone-Sanvitese 2-0 (1-0)
GOL: pt 11’ Savio; st 16’ Montagner.
PORDENONE: Menegazzo, Uliari, Di Bon, Rossi, Gregoris, Tulissi, Kelm, Minisini, Savio (st 11’ Montagner), Trentin (st 1’ Sutto), Boccato (st 15’ Benedetto). A disp.: Verri, Fiorin A., Gobbato, Santarossa. All. Mian.

Partita senza storia per gli Allievi sperimentali. I “ramarri” di Bortolussi sbloccano il match già al 5’, al 15’ è 5-0. Da evidenziare le sei realizzazioni personali di De Marchi, le quaterne di Chiusso e Zaramella, entrato nella ripresa. Nota di merito anche per Moras: solamente nel primo tempo sforna 5 assist vincenti per i compagni. In classifica i “nostri” mantengono le 3 lunghezze di vantaggio sul San Luigi, che nell’ultimo match disputato era stato superato 3-0, sempre al “De Marchi”.

Pordenone-Cordenons 22-1 (11-1)
GOL: De Marchi 6, Chiusso 4, Zaramella 4, Presotto 3, Battel 3, Anese 1, Moras 1.
PORDENONE: Santin (st 1’ Di Sarro), Moras, Presotto, Chiarel (st 1’ Gerolami), Masarin (st 1’ Bignucolo), Colussi (st 1’ Marcuzzo), Battel (st 1’ Zaramella), Anese, De Marchi, Della Bruna, Chiusso. A disp.: Enzo. All. Bortolussi.