JUNIORES KO IN TRENTINO; PARI IN RIMONTA PER GLI ALLIEVI

Juniores nazionali ko nello scontro al vertice di Mezzocorona. I più esperti trentini si involano così verso la conquista del primato finale, forti dei 10 punti di vantaggio sui neroverdi, secondi a +3 sul Vittorio Falmec. I ragazzi di mister Baruzzo soffrono nel primo tempo, riuscendo però, grazie anche a un super Facchin, ad arrivare al riposo sullo 0-0. Nella ripresa si fanno preferire, sfiorano il gol in più occasioni (punizione di Sakajeva, iniziativa di Canal, altre due chance per “Saka”), ma è il “Mezzo” a trovare il guizzo vincente. Sabato la Juniores è attesa da un derby: ospiterà al centro “De Marchi” il Tamai.Mezzocorona-Pordenone 1-0
GOL: st 29’ Diagne.
PORDENONE: Facchin, Tacoli, Chiarel (Federovici), Nastri, Tulissi (Di Bon Diego), Tuan, Di Bon Roberto (Batoukounou), Di Salvo, Sakajeva, Bardus, Canal. All. Baruzzo.

Pareggio all’ultimo respiro per gli Allievi regionali, protagonisti di una grande rimonta (da 2-0 a 2-2) sul campo del Trieste Calcio. In classifica i “ramarri” sono terzi a -2 dalla capolista Ufm.
I gol. Il Trieste scappa sul 2-0 a inizio ripresa: segna al 12’ con un gran tiro dalla distanza e al 16’ su calcio di rigore. Sempre su rigore (fallo del portiere su bomber Savio) il Pordenone, nonostante l’inferiorità numerica, accorcia: trasforma con freddezza il difensore Tosone. Al 41’ è Rossi a firmare il pari: direttamente su angolo, calciato dalla sinistra, con il destro a rientrare. Domenica alle 10.30 match casalingo, al “De Marchi”, con la Pro Gorizia.

Trieste Calcio-Pordenone 2-2
GOL: st 12′, 16′ Trieste, 24′ Tosone (rig.), 41′ Rossi.
PORDENONE: Menegazzo, Fiorin, Di Bon, Rossi, Tosone (Gregoris), Tulissi, Montagner (Boccato), Minisini, Trentin, Benedetto (Sutto), Savio. A disp.: Verri, Del Savio, Salamon, Santarossa. All. Mian.