TRIS D’AUTORE DEGLI ALLIEVI, STASERA LA SINTESI IN TV

Pordenone-Rivignano 3-1
GOL: st 17’ Santarossa, 19’, 35’ Savio.
PORDENONE: Menegazzo, Uliari (Gregoris), Squizzato (Chiumento), Di Salvo, Tulissi, Endrigo, Di Bon (Benedetto), Rossi, Montagner (Santarossa), Savio (Kelm), Minisini. A disp.: Cellini, Sutto. All. Mian.Vittoria in rimonta per gli Allievi regionali di mister Mian, che hanno superato 3-1 al centro “De Marchi” il Rivignano. Vittoria che mantiene i neroverdi in vetta assieme all’Unione Fincantieri Monfalcone. Di pregevole fattura i gol realizzati dai “ramarri”: prima con Santarossa e poi con Savio (doppietta). Per rigustarseli basta sintonizzarsi questa sera alle 20 su FVG Sport Channel (canale 113): la sintesi andrà in onda in A Tutto Campo – speciale serie D.

Cronaca. Il Rivignano chiude avanti 1-0 il primo tempo. Nella ripresa, però, il Pordenone va alla riscossa. Al 17’ il neoentrato Santarossa firma l’1-1. Savio tocca dietro per Di Salvo, che estrae dal cilindro un assist perfetto con il mancino per Santarossa, ben appostato sul secondo palo. Stop di petto e palla sotto la traversa. Splendida azione neroverde. Due minuti più tardi il Pordenone si porta in vantaggio. Lancio con il contagiri di Rossi per l’affondo di Savio: aggancio e pallonetto con l’esterno destro sull’uscita del portiere. Nel finale sempre bomber Savio chiude i conti. Riceve palla qualche metro fuori area da Minisini e fulmina il portiere avversario con un gran destro sotto l’incrocio dei pali.

Domani alle 17.30 a Udine è in programma il recupero con l’Ancona, terza forza del campionato. Settimana intensa: si concluderà domenica con la sfida al vertice con l’Ufm.