JUNIORES, VENERDÌ LA FINALISSIMA PLAYOFF CON IL “MONTE”
Si giocherà venerdì la finale playoff del girone D del campionato nazionale Juniores. Il Pordenone di mister Baruzzo, protagonista di una grandissima annata nonostante i tanti ragazzi sotto età impiegati (’97 e ’98), riceverà al “Bottecchia” il Montebelluna. Fischio d’inizio alle 16.
In palio c’è l’accesso alla fase finale tricolore, che vedrà in lizza 13 formazioni. In caso di parità al 90′ si giocheranno i supplementari e se l’equilibrio persistesse al 120′ passerebbe il turno il Pordenone, grazie alla miglior posizione in campionato (secondo posto, “Monte” terzo). Campionato in cui i “ramarri” avevano chiuso a +12 sulla quinta classificata, saltando così la semifinale playoff. Nell’altra il Montebelluna si era aggiudicato 4-2 il derby con il Vittorio Falmec.
Nella regular season perfetta parità tra Pordenone e Montebelluna. All’andata, nel Trevigiano, finì 2-1 per i virgiliani; al ritorno, in riva al Noncello, 2-1 per i neroverdi. Lo score del Pordenone (risultati & statistiche): 54 punti, 17 vittorie, 3 pareggi e 6 ko, 84 reti realizzate e 34 subite. Miglior attacco e seconda miglior difesa. Orchestra del gol quella neroverde: addirittura 20 i giocatori andati a segno, guidati da Sakajeva, autore di 25 centri. A seguire Bardus (12), Canal (10) e Savio (7). Lo score del Montebelluna: 46 punti, 14 vittorie, 4 pareggi e 8 ko, 56 reti realizzate e 37 subite.