TDR 2014, FVG AI QUARTI DI FINALE. BABY RAMARRI PROTAGONISTI

Le Rappresentative Allievi e Giovanissimi del Friuli Venezia Giulia hanno conquistato il pass per i quarti di finale del Torneo delle Regioni, in programma giovedì mattina. TDR 2014 in corso proprio nella nostra regione. Grandi protagonisti i 7 baby “ramarri” convocati: Diego Di Bon, Marco Minisini, Andrea Savio e Alessandro Schiattarella (Allievi), Simone Baruzzo, Enrico Colesso e Davide Roman (Giovanissimi).

ALLIEVI. FVG qualificato tra le migliori seconde. Decisivo il 4-0 inaugurale all’Emilia Romagna, seguito da due pareggi senza reti. Ad aprire il poker del primo turno era stato un gol di testa del neroverde Savio, bomber di Allievi e Juniores che in questa stagione ha esordito in serie D con il Vittorio Falmec. Ottime prove anche per Di Bon, Minisini e Schiattarella. Risultati: FVG-Emilia Romagna 4-0 (cronaca), FVG-Abruzzo 0-0 (cronaca), FVG-Liguria 0-0 (cronaca). Classifica: Abruzzo 7 punti, FVG 5, Emilia Romagna 3, Liguria 1.

GIOVANISSIMI. Due vittorie nelle prime due giornate, poi un pari per chiudere da primi del girone. Sempre titolare il difensore neroverde Roman, che nella terza gara con la Liguria si è tolto la soddisfazione di segnare. Match che ha visto grande protagonista anche il portiere Colesso: ha parato un rigore. In campo nella ripresa Baruzzo, più volte vicino al gol nelle tre partite disputate. Risultati: FVG-Emilia Romagna 2-0 (cronaca), FVG-Abruzzo 2-1 (cronaca), FVG-Liguria 1-1 (cronaca). Classifica: FVG 7 punti, Emilia Romagna, Liguria 4, Abruzzo 1.

QUARTI DI FINALE. Allievi: giovedì alle 10 Toscana-Friuli Venezia Giulia (a Rivignano), Lombardia-Veneto, Campania-Lazio, Umbria-Sardegna. Giovanissimi: giovedì alle 10 Friuli Venezia Giulia-Toscana (a Codroipo), Marche-Lombardia, Lazio-Abruzzo, Umbria-Trento.

WEB & TV. La kermesse entra nella fase clou. Per seguirla al meglio basta sintonizzarsi su FVG Sport Channel, tv ufficiale della manifestazione (e del Pordenone Calcio). Sul canale 113 del digitale terrestre (in FVG, 189 in Veneto) oppure in streaming. Disponibili anche le sezioni dedicate nel portale della Lnd e del comitato regionale della Figc.

FORZA FVG, forza baby “ramarri”!