VITTORIA 4-3 SUL “MONTE”, JUNIORES ALLA FASE NAZIONALE!

Pordenone-Montebelluna 4-3 (anteprima gallery) (regolamento fase nazionale)
GOL: pt 6’ Bearzotti, 18’ Fabbian, 30’ Pavan; st 2’ Cecchel, 28’ Ganeo (rig.), 37’ Novati, 40’ Bardus.
PORDENONE: Menegazzo, Endrigo (st 42’ Presotto), Tuan, Ceolin, Tulissi, Frison, Novati, Tacoli, Sakajeva (st 31’ Bardus), Pavan, Bearzotti. A disp.: Santin, Tosone, Trentin, Boccato, Di Salvo, Di Bon, Squizzato. All. Baruzzo.
MONTEBELLUNA: Gagno, Prosdocimi, Lazzari, Beghetto, Caratozzolo (st 44’ Meneghello), Fabbian, Pignata, Dal Maso, Cecchel, Ganeo (st 35’ Dal Bello), De Biasi. A disp.: Rizzotto, Schiavon, Manfrin, Birial, Cancian, Dal Bello. All. De Martini.
ARBITRO: Cappabianca di Terni. Assistenti: Manara di Cremona e Vitali di Brescia.
NOTE: 150 spettatori circa. Campo in ottime condizioni. Recupero: pt 1’; 2’.

Pordenone tra i top club d’Italia con la Juniores. Per il quarto anno consecutivo i neroverdi hanno conquistato le finali nazionali della categoria. Vittoria di qualità e gran carattere quella nella finale playoff con il Montebelluna, piegato al Bottecchia al termine di una partita dalle mille emozioni.

Cronaca. Al 6’ “ramarri” di mister Baruzzo già in vantaggio. Traversone dalla destra di Novati, Sakajeva manca la sfera, che arriva a Bearzotti sul secondo palo. Per il talento della Prima squadra è un gioco da ragazzi mettere in rete. Al 18’ il “Monte” pareggia con Fabbian, ma alla mezzora Pavan – tra i migliori – fa 2-1 di testa, su corner di Tuan. A inizio ripresa gli ospiti ribaltano il parziale. Al 2’ va a segno Cecchel e al 28’ Ganeo su rigore. Finita? Per nulla. La Juniores, come detto, ha un cuore grande. Novati, di testa su corner, ristabilisce la parità al 37′ e il neoentrato Bardus realizza il 4-3 al 40’, al termine di un super affondo sulla sinistra. Una fuga mix di velocità e abilità tecnica.

Al triplice fischio grande gioia in campo e sugli spalti. Ora la fase nazionale, un triangolare che si disputerà il 25 aprile, il 30 aprile e il 3 maggio. Nei prossimi giorni la Lnd comunicherà le squadre, scelte con il criterio della vicinanza, che comporranno i diversi gironi. Con i neroverdi ci sarà sicuramente il Marano, unica formazione veneta rimasta in lizza.