ALLIEVI REGIONALI E GIOVANISSIMI SPERIMENTALI, TITOLI VICINI
Quattro su quattro per le formazioni giovanili scese in campo il primo maggio. Oltre al già descritto trionfo degli Allievi sperimentali (3-0 alla Nuova Sandanielese e titolo Fvg conquistato), successi anche per Allievi regionali (6-1 al Trieste Calcio), Giovanissimi regionali (3-2 alla Pro Gorizia) e sperimentali (2-0 alla Sacilese).
ALLIEVI REGIONALI
Pordenone-Trieste Calcio 6-1
GOL: Montagner, Sutto, Salamon; Boccato, Savio, Batoukonou.
PORDENONE: Cellini, Endrigo (Squizzato), Uliari (Chiumento), Rossi, Schiattarella, Gregoris, Boccato (Batoukonou), Sutto (Kelm), Savio, Salamon (Benedetto), Montagner (Santarossa). A disp.: Menegazzo. All. Mian.
Una vittoria domenica a Gorizia vorrebbe dire titolo regionale per gli Allievi di mister Mian, il quarto consecutivo per il Pordenone nella categoria. Prezioso il 6-1 al Trieste Calcio del “De Marchi”, che ha permesso di mantenere le 8 lunghezze di vantaggio sull’Ufm a tre giornate dal termine.
I gol. Sblocca il match Montagner, a segno di testa su cross di Boccato. Il raddoppio è opera di Sutto, che trova l’incrocio con una morbida punizione, a scavalcare la barriera. Il tris, dopo la ospite, è siglato da Salamon, imbeccato da un assist di tacco di Savio. All’intervallo è 3-1. Nella ripresa arrivano il poker di Boccato (tiro d’esterno), il 5-1 di Savio (passaggio di Kelm) e il definitivo 6-1 di Batoukonou (tap-in).
GIOVANISSIMI REGIONALI
Pro Gorizia-Pordenone 2-3
GOL: Perez 2, Brunetta.
PORDENONE: Forgiarini, Roman, Del Sordo (Buzzo), Rosolen, Mazzolini, Saccon, Morassut (Cervesato), Piccini, Perez (Palmegiano), Baruzzo (Bortolussi), Brunetta (Magnifico). A disp.: Palermo, Zoccolan. All. Bazeu.
Tutto nel primo tempo in Pro Gorizia-Pordenone. I Giovanissimi di mister Bazeu scappano “pronti, via” sul 2-0, ma poi si fanno rimontare. Prima dell’intervallo arriva la terza rete, che si rivelerà decisiva. Doppietta per Perez e rete di Brunetta. In classifica i “ramarri” sono terzi, a -2 dal secondo posto. Domenica alle 10.30 al “De Marchi” ospiteranno il San Luigi (quarto) e poi faranno visita alla Sacilese (prima)
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI
Sacilese-Pordenone 0-2
GOL: Castellet 2.
PORDENONE: Colesso, Rosset, Pramparo, Patti, Gusso, Chiaradia, Castellet, Rizzetto, Costa (Lovisa), Consorti (Brusin), De Piero (Martini). A disp.: La Torre, Pitau, Dedej, Rospant. All. Bezerra.
Con una rete per tempo, entrambe a firma di Castellet, i Giovanissimi sperimentali si aggiudicano il derby disputato a Budoia. La formazione di mister Bezerra fa così un passo forse decisivo verso la conquista del titolo regionale: +5 sul Tricesimo a tre giornate dal termine. Domenica il Pordenone ospita alle 10.30 al “De Marchi” l’Ufm.
I gol. Al 35′ del primo tempo Castellet va a segno ribadendo in rete una respinta del portiere, su angolo di Rizzetto. Nella ripresa l’attaccante, lanciato alla perfezione da Consorti, realizza con freddezza da dentro l’area.