MISTER ZAULI: “CONQUISTATO DAL PROGETTO”. GIORGETTI IL VICE

Il Pordenone Calcio ha presentato al centro sportivo “Bruno De Marchi” Lamberto Zauli, l’allenatore che guiderà i campioni d’Italia della serie D nella stagione di Lega Pro 2014/2015. Il suo vice sarà Rodolfo Giorgetti. «Sono stato subito conquistato – ha detto il neomister – dal progetto neroverde, da una struttura d’eccellenza come questo centro sportivo e dalla passione del presidente Mauro Lovisa». LE FOTOZauli, nato a Roma il 19 luglio 1971, è reduce da un brillante campionato di Seconda divisione alla guida del Real Vicenza, con cui ha ottenuto l’accesso alla Lega Pro unica con due giornate d’anticipo. Precedentemente il mister aveva allenato, fra Prima e Seconda divisione, Bellaria Igea Marina, Fano e Reggiana. Di primissimo piano il suo passato da giocatore, legato soprattutto a Ravenna, Vicenza (gol al Chelsea nella storica semifinale della Coppa delle Coppe), Palermo e Bologna. Ha vestito anche le maglie di Modena, Sampdoria e Cremonese.

Giorgetti, nato a Seregno il 19 agosto 1971, è stato già secondo di Zauli alla Reggiana e al Real Vicenza, oltre ad aver guidato il Ravenna. Da giocatore, ruolo centrocampista, vanta un centinaio di presenze nella massima serie, con le maglie di Bari e Lecce. Ha militato anche nel Ravenna, nel Fano e nella Salernitana.

Alla presentazione, trasmessa in streaming su www.pordenonecalcio.com in collaborazione con FVG Sport Channel, la società neroverde era rappresentata dal presidente Mauro Lovisa, dal presidente onorario Giampaolo Zuzzi, dal socio Ezio Maccan, dal direttore generale Giancarlo Migliorini e dal direttore sportivo Sergio Pinzin. «Mister Zauli ha subito convinto me, la società e lo staff – ha commentato il presidente Lovisa -. L’obiettivo è una stagione senza grandi sofferenze, mantenendo la categoria e magari facendo divertire il pubblico. Daremo al mister i giocatori giusti per il suo gioco. Con particolare attenzione ai giovani di qualità e del territorio».