TRE PREMI NEROVERDI AL GALÀ DI FVG SPORT CHANNEL

Triplice premio per il Pordenone Calcio a “Il meglio del calcio dilettanti”, galà di fine stagione organizzato da FVG Sport Channel al Kursaal di Lignano Riviera. La tv di Campoformido ha scelto Mauro Lovisa come miglior presidente dell’annata (FOTO), che ha visto i neroverdi conquistare la promozione in Lega Pro (ritorno in terza serie dopo mezzo secolo) e lo scudetto della serie D (storica prima volta). Risultato della grande programmazione e passione del presidente e del suo staff.

Riconoscimento speciale per capitan Emil Zubin, che ha ricevuto il pallone d’oro come miglior giocatore 2013/2014. La platea, deliziata da un video con le migliori giocate dell’asso italo-croato, ha omaggiato “Zubo” con oltre un minuto di applausi (VIDEO, FOTO). In vetrina, infine, anche il Settore giovanile dei “ramarri”: targa per gli Allievi di mister Massimo Mian, che hanno vinto per il quarto anno consecutivo il titolo Fvg. Premio ritirato dal direttore generale Giancarlo Migliorini.

La serata del Kursaal ha regalato grandissime emozioni, fra gol e parate spettacolari, mettendo in evidenza i top dell’annata, categoria per categoria. Il Torre, società che fa parte del Sistema Calcio Giovani Pordenone, è stato nominato miglior squadra della stagione, grazie alla vittoria del campionato della Coppa Italia. Tra gli ospiti il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, il presidente della Figc regionale Gianni Toffoletto, il consigliere nazionale della Figc Renzo Burelli, il vicepresidente del Coni Fvg Ermes Canciani, il direttore generale dell’Udinese Franco Collavino e il selezionatore delle Nazionali della Lega Pro Valerio Bertotto.

Grandi complimenti vanno fatti alla televisione diretta da Davide Micalich e al suo staff, “capitanato” con competenza e professionalità da Massimo Radina, impeccabile conduttore della serata. Una clip ha riassunto la stagione neroverde, con l’inconfondibile voce del telecronista Marco Agrusti e le perfette riprese del cameraman Davide Pettarini. Un plauso particolare anche al loro lavoro. Un lavoro da “pro”.