STAGIONE 2014/2015, ORGANIGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE
Il Pordenone Calcio comunica di aver definito l’organigramma del Settore giovanile per la stagione 2014/2015. Stagione in cui, con la promozione in Lega Pro, le squadre Allievi e Giovanissimi affronteranno i campionati nazionali (oltre alla Berretti, che fa capo però alla Prima squadra).
Il responsabile del vivaio è il confermato Claudio Canzian, dirigente di lungo corso della società. Responsabile dell’area tecnica è Stefano Daniel, già allenatore degli Allievi neroverdi, lo scorso anno mister dei pari età nazionali dell’Udinese. L’area scouting sarà coordinata da Claudio Bazeu, la passata stagione tecnico dei Giovanissimi regionali neroverdi, affiancato dalla new entry Andrea Durat e dal confermato Gianni Camatta.
«In questi anni di crescita della Prima squadra, giunta alla Lega Pro, il vivaio – sottolinea il presidente Mauro Lovisa – è sempre stato un settore fondamentale e strategico. Tra i professionisti lo sarà ancor di più. Il Pordenone del futuro crescerà in casa e attraverso le collaborazioni con le società del territorio. Per questo abbiamo provveduto a potenziare il gruppo di lavoro che si occuperà delle attività di scouting». Il Settore giovanile farà riferimento e opererà in sinergia con la direzione sportiva della Prima squadra, seguita da Sergio Pinzin.