ZUBIN: “SULLA VIA DEL RECUPERO”; GHINASSI: “TUTTO PER FAR BENE”

Capitan Emil Zubin e il nuovo difensore neroverde Tommaso Ghinassi, ex Prato, raccontano i primi giorni della nuova stagione. In vista dell’avvio del ritiro a Piancavallo, sabato, e della prima amichevole: domenica alle 17.00, al campo sportivo della località montana, con la Rappresentativa regionale Juniores. «Aspettiamo i tifosi a Piancavallo», affermano i due giocatori.

Bomber Zubin sta effettuando allenamenti differenziati per l’infortunio riportato nel finale della scorsa annata. «Non vedo l’ora di rientrare, ma allo stesso tempo non ha senso forzare. Sono, comunque, sulla via della guarigione», assicura i tifosi Emil. Sul suo ritorno dopo alcuni anni in Lega Pro si dice «curioso e desideroso di calcare nuovamente campi importanti, in particolare Venezia, l’ultima tappa prima del Pordenone (tre stagioni fa, ndr). A livello personale ho voglia di rimettermi in gioco. Più del singolo, però, conta sempre la squadra».

Per Ghinassi la “ricetta” per fare bene è «amalgamare l’entusiasmo dei nuovi, giocatori e staff, con l’esperienza dei confermati della scorsa stagione. I primi giorni mi fanno essere più che fiducioso: sta nascendo un gruppo, ci sono ambiente e centro sportivo per lavorare al meglio. Ci aspetta un campionato difficile, con tante squadre blasonate. Da affrontare, però, senza paura: dovremo cercare di far punti su tutti i campi». Della sua carriera ricorda ancora con grande emozione l’esordio in A con la maglia del Genoa il 18 maggio 2008 (Atalanta-Genoa 2-0).