COMINCIATO IL RITIRO DI PIANCAVALLO, DOMANI PRIMA AMICHEVOLE

La squadra neroverde ha sostenuto oggi al centro “De Marchi” una doppia seduta di allenamento. In serata si è poi trasferita a Piancavallo, località turistica pordenonese che ospiterà i “ramarri” sino al 9-10 agosto (a seconda del calendario della Coppa Italia). Domani alle 17 al locale campo sportivo prima amichevole: si gioca con la Rappresentativa Juniores FVG (i convocati della Selezione).

Fra le due sedute odierne mister Lamberto Zauli ha incontrato la stampa. Sulla prima sgambata, a cui seguiranno quelle con Tamai (mercoledì) e Fontanafredda (domenica 3 agosto), il tecnico ha anticipato: «Farò giocare tutti. Il modulo sarà il 4-3-3 provato in questa prima settimana di lavoro». Due le defezioni certe: capitan Zubin e Conti. Le condizioni del resto del gruppo saranno valutate domani, al termine della seduta di allenamento mattutina. Dei primi giorni neroverdi il mister si è detto «molto soddisfatto. Ci stiamo conoscendo sempre più. Ai giocatori chiedo di giocare la palla ed essere pronti a recuperarla. Stanno lavorando bene, con grande impegno».

Oltre a Minisini, ’97 in gruppo dal primo giorno, sono aggregati alla squadra anche i giovani della Berretti Christian Donà, Matteo Menegazzo e Marco Indovina.