BUON DEBUTTO A PIANCAVALLO: PRIMO GOL DI POTENZA, DOPPIETTA DI PALADIN
Pordenone-Rappresentativa Juniores Fvg 6-0
GOL: pt 19’ Potenza, 30 Maracchi; st 14’ Migliorini (rig.), 17’ Paladin, 31’ Capogrosso, 38’ Paladin.
PORDENONE PT (4-3-3): Menegazzo; Corrado, Fissore, Ghinassi, Pramparo; Mattielig, Uliano, Maracchi; Simoncelli, Maccan, Potenza. All. Zauli.
PORDENONE ST (4-3-3): Indovina; Capogrosso, Corrado, Niccolini, Pramparo; Minisini, Migliorini, Buratto; Paladin, Donà, Benatti.
RAPPR. JUNIORES FVG: Caucig, Bertuzzi, Fedel, Sirach, Goi, Zanet, Della Ricca, Nobile, Gurgu, Di Tuoro, Casarotto. Sono entrati: Gallerani, Collavizza, Della Bianca, Trangoni, Manzocco, Patroncino, Ciotola, Sclabas, Vit. All. Pecile.
ARBITRO: Sprezzola di Mestre. Assistenti Michieli di Padova e Moraglia di Verona.
NOTE: al st 14′ espulso Vit. Angoli 11-0. Spettatori 200 circa.
Buoni riscontri nella prima amichevole stagionale del Pordenone di mister Zauli. Il match con la Rappresentativa Juniores Fvg, giocato al campo sportivo di Piancavallo, sede del ritiro neroverde, è terminato 6-0. A segno Potenza (suo il primo acuto dell’annata) e Maracchi nel primo tempo; Migliorini (rigore), Paladin (doppietta) e Capogrosso nella ripresa. Prossimo test mercoledì alle 17 con il Tamai (serie D). A riposo Zubin, Conti, Placido, Careri e Bazzichetto.
Cronaca. Il primo Pordenone della stagione, schierato con il 4-3-3, vede il baby Menegazzo, classe ’98, tra i pali. In difesa, da destra, ci sono Corrado, Fissore, Ghinassi e Pramparo. In regia Uliano, con ai suoi fianchi Maracchi, a sinistra, e Mattielig, oggi capitano, a destra. Punta centrale Maccan, con Simoncelli e Potenza ai lati. In avvio proprio Potenza ci prova due volte dalla sinistra, incrociando di poco a lato. Poi tocca a Uliano sfiorare il vantaggio: la punizione con il mancino centra la traversa. Il vantaggio arriva al 19’, a firma di Potenza, che innescato da Maccan chiude in rete un affondo in velocità. Al 30’ il raddoppio di Maracchi al termine di un’azione corale, rifinita sempre da Maccan. Al 41’ seconda traversa di giornata: la colpisce Maracchi, fra i più attivi.
Nella ripresa, all’14’, triplica Migliorini su rigore, assegnato per un mani sulla linea di un difensore (Vit), intervenuto per salvare il tap-in, su corner, di Corrado. Il poker lo serve al 17’ Paladin, a segno di testa su angolo dalla destra di Benatti. Al 31’ 5-0 di Capogrosso, che insacca di forza sotto la traversa dalla distanza. Gran realizzazione. Al 38’ ultimo centro di giornata: doppietta personale di Paladin, che trova l’angolino da fuori area con un preciso sinistro.
Interviste. Mister Zauli giudica così la sgambata: «Un allenamento positivo, dopo la seduta del mattino, per cominciare a mettere in pratica quanto stiamo provando in questo periodo. I ragazzi hanno dimostrato equilibro e applicazione». Chiaramente contento Potenza, autore del primo gol della stagione neroverde: «Fa sempre piacere segnare, contano però più lavorare bene e fare squadra. Ci stiamo conoscendo, migliorando l’intesa giorno dopo giorno».