DOMANI LA DOMENICA NEROVERDE, #TUTTIAPIANCAVALLO!
Attesa finita: domani andrà in scena la “Domenica neroverde a Piancavallo”. La festa di apertura della stagione del Pordenone, giunta alla terza edizione, sarà aperta alle 13.45 al campo sportivo della località montana da un’esibizione degli Esordienti neroverdi, a cui seguirà alle 15.30 l’amichevole della Prima squadra con il Fontanafredda (serie D). Alle 18 trasferimento in piazzale della Puppa, “teatro” della presentazione di giocatori, staff tecnico e divise (“griffate” dal nuovo sponsor Joma) per l’annata di Lega Pro 2014/2015. La condurrà Massimo Radina, con Marco Agrusti. Al termine della “vernice”, di fronte all’hotel Regina, sede del ritiro, saranno allestiti degli stand enogastronomici.
I pensieri di mister Lamberto Zauli alla vigilia della “Domenica neroverde” partono dalla presentazione: «Sarà sicuramente un bel momento. In questi giorni di allenamenti, sia al De Marchi che a Piancavallo, il supporto non è mancato. Mi fa piacere questa vicinanza e interesse dei tifosi per la squadra. Entusiasmo e affetto che sono per noi fondamentali». Venendo al campo, all’amichevole con il Fontanafredda, l’allenatore neroverde commenta: «C’è curiosità doppia non avendo potuto giocare con il Tamai (mercoledì scorso per maltempo, ndr). Sarà un allenamento molto importante, dopo due settimane di ritiro. Mi attendo di vedere la crescita dei ragazzi nell’intesa, nell’applicazione di quanto abbiamo trovato e nella voglia di vincere. Questa non deve mancare mai. Nonostante la squadra sarà stanca per i carichi di questo periodo». Squadra che si allenerà domattina alle 9.30. Salteranno il test con il “Fontana” Zubin e Conti, sulla via del recupero ma non ancora pronti, oltre agli infortunati Placido e Corrado.
Lunedì saranno comunicati i gironi della Lega Pro 2014/2015. «La riforma ha alzato la qualità e l’interesse verso il campionato – osserva il mister -. Qualsiasi sarà il girone le squadre di livello non mancheranno. Non ci resta che attendere. Anche per la Coppa Italia di Lega Pro, per sapere se giocheremo sabato o debutteremo domenica 17».