DOMANI MANTOVA-PORDENONE, MISTER ZAULI: “SERENITÀ E FIDUCIA”
Dopo la rifinitura mister Lamberto Zauli ha incontrato la stampa in vista dell’esordio in Coppa Italia di domani. Si gioca alle 18 al “Martelli” di Mantova. Turno di riposo per il Real Vicenza.
«Comincia la stagione ufficiale, ci siamo preparati bene e siamo pronti per Mantova. Il gruppo è sereno e fiducioso dopo un periodo di intenso lavoro», ha esordito l’allenatore neroverde. Il Mantova? «Abbiamo raccolto delle informazioni, ma in questa fase, in cui le squadre sono in costruzione e ci sono tante sperimentazioni, è difficile conoscere realmente come giocherà l’avversario – ha osservato Zauli -. Dovremo essere bravi ad adattarci in campo». La Coppa Italia è «un’importante tappa di avvicinamento al campionato (al via il 31 agosto, ndr), utile anche perchè incontriamo due squadre del nostro girone».
In merito alla formazione iniziale il mister ha segnalato che ci saranno alcune variazioni rispetto a quella che ha ben figurato in amichevole con l’Udinese. In difesa rientrerà Fissore, uno degli ex della gara (gli altri sono Uliano, in prestito dal Mantova, e Mattielig, che sarà indisponibile). CONVOCATI