ANCHE GLI ALLIEVI DELLA FIORENTINA AL TROFEO MOLINO

Ci sarà anche una big della serie A del calibro della Fiorentina tra le squadre partecipanti alla seconda edizione del Trofeo Molino di Pordenone. Il torneo è in programma sabato 30 e domenica 31 agosto al centro sportivo Bruno De Marchi e allo stadio Comunale di Prata. Regia organizzativa del Pordenone Calcio, in collaborazione con il Calcio Prata. Protagonisti saranno gli Allievi dell’annata 1999. Oltre ai viola e ai padroni di casa neroverdi il parterre, di assoluto prestigio, sarà composto esclusivamente da squadre professioniste: Bologna, Cittadella, Spezia e Unione Venezia.

La kermesse giovanile, vinta nel 2012 dal Milan (successo in finale sull’Udinese), è abbinata a un’azienda storica della città come il Molino, di proprietà della famiglia di Giampaolo Zuzzi, presidente onorario del Pordenone.

Per i ramarri sarà l’occasione di un primo confronto, amichevoli a parte, con avversarie nazionali. Nella stagione 2014/2015 Allievi e Giovanissimi disputeranno proprio i campionati nazionali, grazie alla promozione in Lega Pro della Prima squadra.