BERRETTI KO ALL’ESORDIO: 2-1 DELLA SPAL AL 93′ SU RIGORE
Spal-Pordenone 2-1
GOL: pt 6’ Bulevardi, 15’ Perfetto; st 48’ Scarpi (rig.).
SPAL: Ranieri, Nava, Ambrosini, Atzori, Curci, Laquaglia, Rolfini (st 13’ De Martino), Bellemo, Bulevardi, Utzeri (st 33’ Farina), Scarpi. All. Varricchio.
PORDENONE: Verri, Di Bon, Bignucolo, Minisini, Tulissi, Zanata, Perfetto (st 26’ Cavaliere), Bianchini, De Gregorio (st 42’ Endrigo), Baruzzini, Pignata (st 18’ Guerra). A disp.: Indovina, Di Salvo, Miani, Donà. All. Baruzzo.
ARBITRO: Menegrelli di Finale Emilia.
NOTE: espulsi al st 40’ Nava per aver interrotto una chiara occasione da gol e al st 42’ Bignucolo per fallo. Ammoniti Bianchini, Baruzzini, Atzori, Laquaglia e Utzeri.
Esordio in campionato sfortunato per la Berretti, sconfitta 2-1 a Ferrara dalla Spal. La formazione di mister Baruzzo è stata beffata al terzo minuto di recupero da un rigore molto discusso. Per i neroverdi a segno Perfetto. “Ramarri” baby: in campo 8 ’97, 2 ’96 e 1 ’95. Spal con 4 ’97, 6 ’96 e 1 ’95.
Cronaca. Al 6’ arriva il vantaggio dei locali: Bulevardi riceve in area, si gira e trova l’angolino lontano. Al 15’ il Pordenone trova il meritato pareggio. Cross dalla sinistra di Pignata per De Gregorio, che allarga per Perfetto. L’attaccante si inserisce al meglio e segna in diagonale. Il clou, poi, è concentrato nel finale di gara. Al 40’ della ripresa Nava stende Guerra lanciato a rete: espulsione e punizione dal limite. Calcia Baruzzini, para Ranieri. Due minuti più tardi viene espulso anche Bignucolo per un’entrata in ritardo. L’1-1 sembra “congelato”, ma al 48’ va in scena l’episodio cruciale. Il portiere Verri difende la palla che sta uscendo sul fondo, Bulevardi la cerca andando in scivolata. L’assistente indica all’arbitro un contatto, che in realtà non c’è. Il direttore di gara assegna il penalty nello stupore generale (anche della panchina dei locali). Scarpi trasforma, finisce 2-1.