GRAN DEBUTTO DEGLI ALLIEVI, DOMENICA SFIDA CON IL BRESCIA

Hellas Verona-Pordenone 2-3

GOL: pt 7’ Benedetto, 8’ Aloisi, 31’ Cherubini; st 2’ Rossit, 38’ Sutto.
HELLAS VERONA: Carletti, Gaburro, Polato (st 33’ Cinti), Gardini, Cottini, Ghiotto, Gecchele, Prandini (st 21’ Lonardi), Aloisi, Dentale, Cherubini (st 21’ Martins). A disp.: Bertasini, Guerrini, Franchetto, Menegazzi. All. Pellegrini.
PORDENONE: Menegazzo, Uliari, Chiumento, Cramaro, Bucca, Gregoris, Rizk, Sutto, Chiusso, Benedetto (st 15’ Presotto), Rossit (st 19’ Salamon). A disp.: Mason, Ton, Colli, Buran, De Marchi. All. Mian.
ARBITRO: Battistelli de l’Aquila. Assistenti: Barbuscio e Vinco di Verona.
NOTE: ammoniti Uliari e Chiusso. Campo in sintetico.

Che esordio per gli Allievi nazionali! Nella prima giornata di campionato i ragazzi di mister Mian (foto d’archivio, da Venetogol) hanno espugnato il campo del blasonato Hellas Verona al termine di una prova davvero gagliarda. Vantaggio neroverde in avvio con Benedetto, poi la rimonta dei veneti. Ripresa impeccabile per i “ramarri”, che hanno pareggiato in avvio con Rossit e trovato il gol della vittoria nel finale con Sutto. Si è giocato a Colognola ai Colli, su un campo sintetico.

Cronaca. Grande avvio del Pordenone, che al 7’ passa meritatamente in vantaggio. Azione tutta palla a terra: Rizk mette in mezzo dalla destra, Benedetto segna dal primo palo. Un minuto più tardi Aloisi pareggia e i locali aumentano la pressione, trovando il 2-1 al 31’ con Cherubini. La ripresa è un monologo neroverde. Aperto al 2’ dalla rete di Rossit (assist filtrante di Chiusso) e chiuso con il 3-2 di Sutto, al 38’. La barriera respinge al punizione di Sutto, che raccoglie la sfera e di potenza la insacca sul palo lontano. «Bravi i ragazzi per la reazione nel secondo tempo. Hanno mostrato organizzazione, compattezza e buone trame. Continuiamo così», è il commento di mister Mian.

Risultati girone C: Bologna-Sudtirol 1-4, Brescia-Modena 0-0, Cittadella-Spal 1-3, Real Vicenza-Mantova 3-1, Udinese-Torres rinviata, Unione Venezia-Bassano Virtus 1-3, Hellas Verona-Pordenone 2-3.

Classifica: Sudtirol, Real Vicenza, Pordenone, Spal, Bassano Virtus 3 punti, Brescia, Modena 1, Torres, Vicenza, Udinese, Hellas Verona, Mantova, Venezia, Cittadella, Bologna 0.

Prossimo turno: Bassano Virtus-Udinese, Mantova-Bologna, Modena-Cittadella, Pordenone-Brescia (al campo di Torre di Pordenone, domenica ore 15), Torres-Hellas Verona, Spal-Real Vicenza, Sudtirol-Unione Venezia.