DUE RETI IN UN MINUTO, BERRETTI KO A MANTOVA

Mantova-Pordenone 2-0

GOL: pt 42’ Menini, 43’ Paterlini.
MANTOVA: Fiori, Singh, Azzali, Leoni, Menini, Offin (st 5’ Sandrini), Signorino, Rotunno (st 16’ Soumah Yaya), Paterlini (st 44’ Gabrieli), Manarin, Del Bar. A disp.: Errera, Dell’Acqua, Soumah Tidiane, Bellentani. All. Pavesi.
PORDENONE: Verri, Di Bon, Bignucolo (st 34’ Donà), Minisini, Tulissi, Zanata, Perfetto, Bianchini (st 16’ Perin), De Gregorio, Miani, Guerra (st 20’ Salerno). A disp.: Indovina, Squizzato, Di Salvo, Baruzzini. All. Baruzzo.
NOTE: ammoniti Menini, Offin e Zanata. Angoli: 7-2. Recupero: pt 1’; st 3’.

Berretti neroverde sconfitta 2-0 in casa del Mantova. La formazione di mister Baruzzo, reduce del 3-0 al Santarcangelo, ha subito sul finire della prima frazione l’uno-due decisivo. La prossima settimana il campionato riposerà. Si tornerà in campo l’11 ottobre, al Bottecchia, con il Forlì.

Cronaca. Ramarri privi di Pignata, grande protagonista con il Santarcangelo, e dei lungodegenti Endrigo, Savio e Canal. In avvio il Pordenone si fa vedere in area più volte, in particolare con Guerra e Perfetto. Proprio Perfetto al 39’, su traversone dalla sinistra di De Gregorio, ha la chance dell’1-0. Il suo tiro è respinto provvidenzialmente con i piedi da Fiori. Al 42’ la partita si sblocca. Su calcio d’angolo Bianchini devia di testa sulla traversa. Sulla respinta si avventa Menini che di piede supera Verri. Passa un minuto e i lombardi sfruttano al meglio un contropiede, finalizzato da Paterlini: 2-0.
Nella ripresa il Pordenone prova a reagire. Al 9’ punizione dal limite di Perfetto di poco alta. Al 25’ De Gregorio salta il portiere, ma poi contrastato dallo stesso numero uno non riesce a insaccare. Nel mezzo il Mantova colpisce una traversa.