DOMANI PORDENONE-CREMONESE, TUTTI CONVOCATI

Domani alle 12.30 il Pordenone torna al “Bottecchia”, dove sfiderà la Cremonese. Sarà la prima gara con il nuovo allenatore: Luciano Foschi. Mister che per il suo debutto ha convocato tutti i 26 giocatori in rosa.

«Il risultato? Sarà – ha esordito mister Foschi in conferenza – figlio del lavoro di questa settimana. Voglio una squadra compatta e aggressiva, che dia tutto. In questi giorni il gruppo ha ben risposto alle mie sollecitazioni».

L’avversario e lo spirito. «Se la Cremonese è arrabbiata per l’ultima sconfitta noi dovremo essere avvelenati. I ragazzi – ha riferito il tecnico – vogliono dimostrare di valere di più dell’attuale classifica. Quello di Sassari non era il vero Pordenone. Detto questo, sulla carta partiamo sfavoriti, i punti parlano chiaro, ma non certo battuti. Personalmente, e questo sto trasmettendo alla squadra, gioco sempre per vincere. Attraverso, però, la prestazione. Con i successi costruiti sugli episodi non si fa strada. Io ex? Conservo un bellissimo ricordo di Cremona, sarà bello rivedere tanti amici».

Il pubblico. «Mi aspetto – ha risposto Foschi alla domanda dei cronisti – che i tifosi sostengano i ragazzi dal primo all’ultimo minuto. Al 90’, poi, decideranno se applaudirci o fischiarci. Sono convinto, però, che la squadra non li deluderà».