AD ALESSANDRIA “UN PORDENONE ORGANIZZATO E COMBATTIVO”
«Voglio una squadra organizzata e combattiva»: questa la richiesta di mister Luciano Foschi ai suoi ragazzi in vista della difficile trasferta di Alessandria. Si gioca domani alle 16 allo stadio “Moccagatta”.
L’avversario è di primissima fascia. «Hanno giocatori di qualità e di categoria superiore. Ma in questo campionato, e in questo periodo in particolare, ogni settimana troviamo formazioni attrezzate, che puntano al vertice. Abbiamo perso immeritatamente con l’Arezzo, dopo Alessandria avremo Pavia e Como. Calendario molto impegnativo, ma pensiamo una gara per volta, badando prima di tutto a noi», invita il tecnico, che ha incontrato la stampa al centro “De Marchi” al termine della rifinitura. Foschi è ottimista su una risalita neroverde: «La classifica non rende merito al valore del Pordenone. Proseguendo il costante miglioramento delle prestazioni i risultati arriveranno sicuramente. Anche ad Alessandria. Andiamo lì per giocarcela».
Il ritorno ad Alessandria: mister Foschi portò nel 2009 i piemontesi dalla C2 alla C1. Altri due ex sono il dirigente Mateos (da giocatore) e il difensore Ghinassi. «Sarà bello ritrovare tanti amici, un ambiente in cui sono stato molto bene. Mi aspetto – è certo mister Foschi – un’atmosfera calda, con almeno 2 mila spettatori. La curva dà una grande spinta ai grigi. Non è un caso se al “Moccagatta” la squadra di D’Angelo è imbattuta».